Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox360 Arcade con HDMI?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Ottobre 2007, all 15:25 nel canale HT

“In queste ultime settimane, Microsoft ha riposizionato e rivisto le varie versione della sua console di ultima generazione, ma a sorpresa anche la versione base Xbox360 Arcade sarebbe dotata di un'uscita HDMI”

Secondo quanto riportato dai colleghi di DailyTech, contrariamente a quanto annunciato fin'ora da Microsoft la "nuova" Xbox360 Arcade, che va a sostituire la precedente versione base "Core", sarebbe anch'essa dotata di un'uscita audio-video HDMI.Ricordiamo che l'HDMI doveva essere riservata unicamente alle versioni "Elite" e "New" (che sostituisce la precedente "Premium"), ma proprio il sito americano avrebbe avvistato in alcuni negozi statunitensi la "Arcade" con HDMI in vendita a 279,99 dollari.

Al momento Microsoft non ha ancora preso una posizione ufficiale a riguardo, ma sappiamo che le nuove console saranno disponibili anche da noi entro fine mese con prezzi di 279 Euro per la "Arcade" (con 5 giochi e una scheda di memoria da 256MB inclusi), di 349 Euro per la "New" (20GB di HDD, controller wireless e microfono) e di 449 Euro per la "Elite" (solo di colore nero e con in più l'hard-disk da 120GB).

Fonte. DailyTech



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gattapuffina pubblicato il 17 Ottobre 2007, 15:55
A questo punto mi aspetto una nuova versione del lettore HDDVD o (magari), almeno una revisione del software di lettura degli HDDVD, visto che potrebbe, invece di ricodificare l'audio in DD/DTS, farlo uscire in PCM via HDMI, cosa che migliorerebbe la qualità, e probabilmente peserebbe anche meno sulla CPU.
Commento # 2 di: glfp pubblicato il 17 Ottobre 2007, 16:11
A proposito di lettore HDDVD ... ma nessuno (che voi sappiate) è riuscito a far funzionare un lettore HDDVD della 360 sulla PS3 (magari facendo girare Linux) ?

Sarebbe interessante ...
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 17 Ottobre 2007, 16:31
GLFP, direi che sei decisamente OT!!!
ti rispondo velocemente che tecnicamente è possibile (e qualcuno ci ha anche provato) ma il problema è che non esistono driver che consentono di abilitare l'accelerazione hardware della scheda video sotto Linux!...quindi parte, ma la qualità non è proprio eccelsa!

Gianluca!

P.S. Ritorniamo On Topic, grazie!
Commento # 4 di: pistu pubblicato il 17 Ottobre 2007, 16:38
credo che microsoft stia facendo un pò troppe versioni della stessa minestra.Credo che la arcade sia solo un modo per sbolognare le scorte delle vecchie xbox a 90 nm.O sbaglio?
Anche l'arcade ha il processore a 65 nm?
Commento # 5 di: naponappy pubblicato il 17 Ottobre 2007, 16:58
si. dovrebbe averlo. le diverse versioni sono per accapparrarsi più pubblico. mi sembra che anch Sony abbia adottato la stessa strategia con 4 ps3: da 20, 40, 60, 80 gb. La mossa di MS è in risposta a quella di Sony.
Solo nintendo è immune dal morbo dall'acalappia cliente, ma non è un diretto concorrente.
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 17 Ottobre 2007, 19:28
Rumorosità strikes again

Mamma M$ può mettere anche ingresso e uscita HDMI 1.3a, , ma se non si decide a sistemare il problema RUMOROSITA', resterà senza molti potenziali acquirenti.

Un mio amico super fanatico di console(le ha praticamente tutte), dopo aver comprato la seconda versione(quella col procio a 65nm), ha deciso di rivenderla perchè ha il lettore che fa un baccano infernale.
E lui non è uno tanto sensibile al rumore come lo sono io...

quando ci saranno notizie certe in merito a lettori(magari HD dvd) silenziosi, allora considererò anche l'idea di acquistare una 360.

Di frullatori nel mio theater non ce li voglio!!

walk on
sasadf
Commento # 7 di: Andrews pubblicato il 18 Ottobre 2007, 07:44
Rumorosità?

Continuo a sentire da più parti di problemi di rumorosità....Nel mio caso, sarò tra i pochissimi fortunati, ma problemi di rumorosità zero......sia dal lettore che dalla consolle.
Piuttosto, sarebbe interessante sapere i reali benefici, in termini di qualità di visione, della uscita video hdmi rispetto alla vga (o al component). Da alcuni screenshot che ho avuto modo di vedere non mi sembra ci sia tutta questa superiorità della hdmi..

Ciao
Commento # 8 di: Hiro Nakamura pubblicato il 18 Ottobre 2007, 11:06
Ma come fai a dire che non ci sono problemi di rumorosita´scusami. Il mio lettore e´samsung e non fa rumore ma le ventole sembrano un jet,non so voi ma io non so come guardare un hddvd senza farmi venire il nervoso.
Gianluca
Commento # 9 di: naponappy pubblicato il 18 Ottobre 2007, 12:01
Dopo averla mandata in assistenza ( ) me ne hanno spedita una nuova prodotta il 26.08.07, per cui penso col procio a 65 o almeno con il nuovo dissipatore e di rumore ne fa sempre parecchio. Qui bisogna a riconoscere al progettista della ps3 (silurato, per altro) il merito di aver integrato l'alimentatore e adottato una silenziosa ventola da 16cm.
Commento # 10 di: mauriziofa pubblicato il 18 Ottobre 2007, 12:17
Calma,

definiamo le cose: ci sono attualemente 2 versioni della scheda madre

1)Zephyr che monta il processore a 90nm e la porta hdmi.

2)Falcon che monta la porta hdmi e il processore a 90nm.

Entrambe montano ancora la gpu a 90nm che verrà sostituita con la 3 versione della scheda madre Jasper che arriverà il prox agosto.

Sia le arcade che le new che le Elite possono montare sia la Zephyr che la Falcon, dipende solo dal fatto se hanno ancora in magazzino le Zephyr o se le hanno terminate. Cmq la produzione è solo con le Falcon quindi chi si ritrova la Zephyr è un rimasuglio di magazzino.

Così come per la ps3 la versione da 60 gb monta la vecchia versione della scheda madre con il cell a 90nm, la nuova 40gb monta la nuova scheda madre con il cell a 65nm con la sola differenza che dissipando il 20% in meno la ventola non accelera nella velocità e nel rumore quando la console esegue un gioco e si trova sotto stress. Ovviamente consuma meno e pesa meno perchè l'alimentatore è leggermente meno potente.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »