Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox Live TV: IPTV via console

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Giugno 2011, all 11:25 nel canale HT

“All'E3 di Los Angeles, Microsoft ha presentato il nuovo servizio di IPTV Xbox Live TV dedicato alla sua console Xbox360. Il servizio di streaming TV prevede al momento accordi con Sky UK, Foxtel e Canal + ma verrà presto esteso ad altri mercati”

La TV sbarca nella console di Microsoft, grazie agli accordi siglati con Sky UK, Canal + in Francia e Foxtel in Australia. Sarà quindi possibile sottoscrivere gli abbonamenti a queste emittenti direttamente via console e riprodurre tutti i loro palinsesti in streaming IPTV. Inoltre, i nuovi servizi potranno usufruire della nuova funzionalità "Bing on Xbox" che consente di ricercare via comandi vocali i contenuti di intrattenimento trasversalmente su Netflix, Hulu Plus, ESPN, Live Market Place e, ora, anche sulle emittenti TV partner di Microsoft. 

Microsoft sta ultimando accordi di partnership con altre emittenti di tutto il mondo e il servizio verrà quindi ulteriormente esteso nei vari mercati (Italia compresa ed è molto probabile l'accordo con Sky Italia) nel corso del 2012.

Fonte: Microsoft e Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: misocurdo pubblicato il 07 Giugno 2011, 14:30
Io rimango dell'idea che l'IPTV ha importanti limiti, molto meglio una offerta on demand via satellite...