Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wii 2 con Blu-ray integrato?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Aprile 2011, alle 14:44 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni pubblicate su Blu-ray.com, la prossima console HD di Nintendo dovrebbe integrare un lettore Blu-ray. Nonostante i responsabili nipponici rimangano con le bocche cucite, sembra sempre più certa una presentazione all'E3”

La PlayStation 3 potrebbe presto perdere l'esclusiva di essere stata la prima e fino ad oggi l'unica console dotata di un lettore Blu-ray? Secondo quanto pubblicato dal sito Blu-ray.com, sembrerebbe probabile, visto che la nuova console di Nintendo Wii 2 o Wii HD dovrebbe anch'essa integrare un lettore a laser blu. Secondo Blu-ray.com l'indiscrezione è fondata e proveniente da una fonte interna a Nintendo: vedremo!

Nel frattempo, si fanno sempre più intense le voci secondo cui la nuova console potrebbe essere presentata a giugno in occasione dell'E3 di Los Angeles. Secondo IGN, che conferma anch'essa la probabile presentazione in estate, la nuova Wii sarà retrocompatibile con l'attuale console e avrà un hardware pari se non superiore alle console HD rivali Xbox360 e PlayStation 3 e quindi sarà assolutamente in grado di riprodurre giochi fino a 1080p (anche se questo pare ormai scontato visto che giochi a 1080p sono ormai alla portata anche di smartphone e tablet dotati di processori e GPU dual-core).

Fonte: Blu-ray.com



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: stonice pubblicato il 16 Aprile 2011, 14:06
tra il Wii e le altre 2 console c'è quasi una generazione di differenza tecnicamente.
se i piani sono questi per nintendo con la prossima generazione ci sarà la differenza che oggi c'è tra PS3 e PS2.
comunque son sicuro che nintendo tirerà fuori qualcosa di bello comunque.
Commento # 12 di: grendizer73 pubblicato il 16 Aprile 2011, 16:59
[I]Un sito web Francese, che in precedenza aveva rilasciato le specifiche della nuova console Sony NGP molto prima di qualsiasi annuncio ufficiale, ha sostenuto che Nintendo svelerà la sua prossima console all'E3 di quest'anno.

Secondo l'ultimo rapporto, il progetto Wii 2, soprannominato 'Project Café', offre un hardware simile a quello del Xbox 360 ma un po più potente, sarà equipaggiata da una cpu IBM PowerPC a tre core, una GPU della famiglia ATI R700, Shader Model 4.1, e almeno 512 Mb di RAM, inoltre, offrirà piena retrocompatibilità con i giochi Wii e Gamecube.

il controller dispone di uno schermo touch da 6 pollici, fotocamera frontale, un pad direzionale, due bumper e 2 trigger, sensore di movimento integrato

Nonostante tutte le informazioni siano solo rumor, sembrano provenire da fonti molto vicine a Nintendo.[/I]

Mettere 4 Gb di RAM no eh?
Visto che fanno una console paragonabile a quelle di questa generazione, quindi già obsoleta e che fra 3/4 anni, quando usciranno le concorrenti, sarà già preistorica, almeno potrebbero farla un pelo più performante.......
Poi magari ne esce un mostro e questi dati sono fantasiosi, ma visto che si parla anche di accessori per l'upgrade della console, non vorrei facesse la fine del 32X o del Mega CD.
Commento # 13 di: Il Conte Mascetti pubblicato il 16 Aprile 2011, 18:52
Originariamente inviato da: Johnvigna
Tornando OT la nintendo punta ormai chairamente ad un target che non sta a contare i poligoni su schermo perchè ha capito che gli hardcore gamers non fanno più il mercato da tempo


Ti quoto volentieri .....
Commento # 14 di: Maxt75 pubblicato il 16 Aprile 2011, 19:45
Originariamente inviato da: Johnvigna
3ds flop commerciale epocale??
Ma se è appena uscita e ha già frantumato qualsiasi recor di vendita nintendo al lancio??
Ma dove le pendete le notizie? Su donna moderna??
Tornando OT la nintendo punta ormai chairamente ad un target che non sta a contare i poligoni su schermo perchè ha capito che gli hardcore gamers non fanno più il mercato da tempo


Ci sarebbe anche da ridisegnare il concetto di Hardcore gamers, nel senso che ci sono giochi Nintendo, ovviamente i più blasonati, che sono più impegnativi dei vari Splinter cell o Assassin creed, tutta grafica , ma studiati in modo che anche un novantenne da riflessi azzerati può riuscire a finirli.
I ''migliori'' sono quelli dove ti indicano in terra il percorso da fare, quelli sono una offesa a qualsiasi cervello con un minimo di capacità cognitive.
Questi sarebbero per gli Hardcore gamers di PS3 e Xbox 360 ? AHAHAHAHAHAH !!!!!
Commento # 15 di: godzilla666 pubblicato il 16 Aprile 2011, 20:26
Di grazia, quali sarebbero questi incredibili giochi per Wii degni di un hardcore gamer? Persino i vari Mario si sono dovuti piegare al casual, diventando estremamente più semplici rispetto al passato. Il resto sono un accozzaglia di titoli per far cassa, come i vari wiifit, wii party, wii sport e chi più ne ha più ne metta.

Alleluia che si svolta pagina con un hardware decente (cmq con una GPU di 3 anni fa...), così finalmente torneranno a uscire dei giochi veri e i third party potrebbero essere stimolati a sviluppare su una console nintendo.

E si spera anche in un online decente, con uno store degno di tale nome, perché da quel punto di vista nintendo è alla preistoria ancora...
Commento # 16 di: grendizer73 pubblicato il 16 Aprile 2011, 20:44
Originariamente inviato da: godzilla666
Persino i vari Mario si sono dovuti piegare al casual, diventando estremamente più semplici rispetto al passato...


Quoto, provate a giocare SMW .
Commento # 17 di: bebe76 pubblicato il 18 Aprile 2011, 10:39
io comunque volevo dire che nel complesso il 3ds a venduto complessivamente meno del ds nell'arco di tempo da quando è uscito a qualche giorno fa! leggetele bene le notizie(è vero che al lancio ha venduto di più,ma si parlava solo dei primi giorni di commercializzazione!!) ovviamente nintendo si aspettava un risultato più blasonante ma così non è stato e se ne uscita con la scusa che non ha fatto in tempo a produrre abbastanza 3ds!!(e poi intendevo flop commerciale in rapporto alle aspettative di vendita che comunque sono state più che rispettabili,ma non venitemi a parlare di successone!!) non contiamo poi il fatto che il 3d dopo mezz'ora lo disabilitano il 90% di chi la presa(per i mal di testa,provato anche io di persona!!)e che la lineup al lancio è la peggiore di sempre della storia di nintendo!!! o amato la nintendo sin da piccolo e dalla delusione wii(macchina per il 95% destinata ai casual gamer e non parliamo della ridicola potenza!!)non ho più preso in considerazione la casa di kioto!!! felice di essere smentito in tutto se le cose in futuro cambieranno...ma la vedo dura!!!
Commento # 18 di: TheRaptus pubblicato il 18 Aprile 2011, 18:26
Mah, arrivo tardi nella discussione, ma solo io penso che comprare OGGI un dvd player è un rischio, meglio un lettore BR che trovi anche a meno di 100 euro (e parlo di SONY, non certo offerte da discount!).
Che senso ha fare una console anche non all'avanguardia, con uscita in HD che non legge i BR?
Uno smartphone ha l'HD. Il nuovo nintendo che dovrà durare sul mercato perlomeno un lustro no???
Non credo ci voglia il gossip di una rivista d'oltralpe per capire che se Nintendo ha un po' di testa si rivolge a questo tipo di supporto!
Poi ... mi sbaglierò, non sono Nostradamus ...

Ma BEBE76 il verbo avere vuole LA ACCA H. ed anche il verbo essere ha delle regole semplici!

Leggerti e notare quegli errori (passi uno per battitura o due) mi viene un mal di pancia da piegarmi in due come una sdraio!
Commento # 19 di: bebe76 pubblicato il 18 Aprile 2011, 22:47
in effeti ho scritto velocemente e non ho riletto il post!!! e come siamo pignoli dai...
Commento # 20 di: stacker2 pubblicato il 19 Aprile 2011, 16:07
Da party gamer, ovvero videogiocatore solo in compagnia, come tante altre persone che ormai sono sui 30 anni :-( vi posso dire che la costosissima ps3 con i suoi due Quizz Buzz (e relativi COSTOSI puzzer wireless) e i due giochi in croce per PlayStation Move (e i suoi ultracostosi 4 controller) sono in cantina a fav ore di una Wii usata da €120 di GameStop con 4 wiimote di terze parti, ma perfetti e un dozziliardo di giochi di quizz, ballo, party e platform.
Se solo mi pagassero in contanti invece di permuta la ps3 l'avrei già rivenduta a gamestop, non so nemmeno quanto possa essere valida come mediastation o lettore blueray con tutti i limiti imposti da sony e i casini derivati dal Jailbreak per sfruttarne le potenzialità (e non solo per la pirateria, che palle...)!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »