Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Video On Demand per il Nintendo Wii

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Ottobre 2008, all 11:33 nel canale HT

“Fujisoft Inc. ha annunciato lo sviluppo di Ulexit Video Player, un software che consente la riproduzione di video a pagamento su piattaforma Nintendo Wii attraverso il nuovo l'applicativo "Minna-no Theater Wii" incluso nel pacchetto”

Durante il CEATEC, Fujisoft Inc. ha annunciato lo sviluppo di un interessante applicativo: "Ulexit Video Player", un riproduttore di video a pagamento online incluso nel pacchetto "Minna-no Theater Wii" appositamente programmato per Nintendo Wii. Ulexit nello specifico è un riproduttore di file video in grado di supportare diversi formati, tra cui video MPEG2, WMV, MPEG4 e H.264 e compatibile con i DRM (Digital Rights Management).

Fujisoft ha sviluppato inoltre anche la piattaforma VOD mediante la quale prelevare i contenuti per "Minna-no Theater Wii". Il servizio consente ai televisori collegati al Wii di riprodurre i video acquistati online in risoluzione SD con la medesima qualità di un DVD. Nell'offerta sono inclusi una variegata quantità di contenuti come anime, programmi educativi per i bambini e film.

Il software è ovviamente a pagamento ad un prezzo di 500 punti Wii tramite il canale "Wiiware", mentre il costo dei contenuti potrà variare dai 100 ai 400 punti a seconda della tipologia. Tale servizio è attualmente previsto solo il mercato giapponese già a partire dal prossimo dicembre 2008.

Fonte: Techon Nikkeibp



Commenti