Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

USA: sconti in vista per la Xbox 360

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Agosto 2007, all 11:58 nel canale HT

“Da questa giornata, negli Stati Uniti le tre versioni della console Microsoft subiranno un taglio del prezzo compreso tra i 20$ e i 50$ e porterà il prezzo del modello entry a soli 280$, tasse escluse”

San Francisco, California, Agosto 2007. La guerra dei prezzi tra Microsoft e Sony che inseguono la leadership assieme a Nintendo nel mercato delle console, si fa sempre più appassionante. Lo scorso mese Sony ha tagliato il prezzo della PS3 di circa il 17% ed ora la console ha un prezzo di 500 US$, tasse escluse.

Da questa mattina, negli Stati Uniti anche il prezzo della XboX360 subirà un taglio, quantificato in media in circa il 13%. La Xbox 360 Core (senza disco rigido) subirà un taglio di 30$ con un prezzo finale di 280$ mentre il modello Premium (con disco da 20GB) avrà un taglio di 50$ con prezzo finale di 350US$.

Il prezzo di listino del modello Elite, dotato di uscita HDMI e con disco rigido da ben 120GB, subirà invece un taglio di 30$ ed avrà un prezzo finale di 450$, sempre tasse escluse. Il taglio di prezzi annunciato da Microsoft arriva per i modelli Core e Premium a ben 20 mesi di distanza dall'inizio della commercializzazione.

Fonte: Reuters



Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: conroe71 pubblicato il 08 Agosto 2007, 12:28
65nm??

ma a quando la 65nm?????
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 08 Agosto 2007, 13:47
quando?

a quando avranno smerciato tutte quelle vecchie, ovvio. Ossia, imho, dopo natale. Comunque con la Elite a 450$ ma senza drive Hd mi sembra una gran fregatura dato che la PS3 costa, di listino, solo 50$ in più.
COmunque sempre delle belle cifrette per giocare.
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 08 Agosto 2007, 13:53
No_smog ma se si parla di giochi, la x360 sia Elite che no è più consigliabile della PS3 vista la carenza di titoli.
Resta poi da vedere se è vero che Microsoft permuterà le x360 sulle Elite con un'offerta.
Commento # 4 di: Duke Fleed pubblicato il 08 Agosto 2007, 15:02
Originariamente inviato da: 55AMG
...Resta poi da vedere se è vero che Microsoft permuterà le x360 sulle Elite con un'offerta.

Microsoft non lo so, ma parlando con un commesso molto disponibile mi pare di aver capito che una nota catena di vendita di videogame farà un'ottima offerta per la permuta Xbox 360/Xbox Elite.

P.S. e comunque per adesso, se si compra la consolle soprattutto per giocare, Xbox 360 tutta la vita, IMHO il parco giochi della PS3 è veramente scarso...
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 08 Agosto 2007, 15:07
Infatti a livello puramente ludico la 360 e Wii sono migliori,il parco giochi di PS3 rimane scarno,mi sembrano piu' concentrati a completare la macchina con gli update piuttosto che alle nuove uscite.
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 08 Agosto 2007, 15:17
Certo che 20mesi senza taglio di prezzo e con l'arrivo ormai avvenuto di console come PS3 e WII credo sia un ottimo traguardo per Microsoft.
Duke di sicuro catene come GameStop e GameRush di BlockBuster faranno qualcosa di interessante.
Commento # 7 di: H.D. Lion pubblicato il 08 Agosto 2007, 17:30
Calma date tempo alla PS3 e ne vedrete di belle......

http://recensioni-videogiochi.dvd.i...ony-gamers-day/
Commento # 8 di: tonisca pubblicato il 08 Agosto 2007, 21:01
Originariamente inviato da: no_smog
...Comunque con la Elite a 450$ ma senza drive Hd mi sembra una gran fregatura dato che la PS3 costa, di listino, solo 50$ in più...


Come senza?


Il prezzo di listino del modello Elite, dotato di uscita HDMI e con disco rigido da ben 120GB, subirà invece un taglio di 30$ ed avrà un prezzo finale di 450$, sempre tasse escluse.
Commento # 9 di: Duke Fleed pubblicato il 08 Agosto 2007, 21:13
Per drive HD intendeva lettore HD-DVD...del quale, purtroppo, la Elite è priva...
Commento # 10 di: virtuali pubblicato il 08 Agosto 2007, 21:53
Originariamente inviato da: no_smog
Comunque con la Elite a 450$ ma senza drive Hd mi sembra una gran fregatura dato che la PS3 costa, di listino, solo 50$ in più.


No, la PS3 in USA costa ancora 599$, per cui la differenza di prezzo rimane 150$, con la quale si compra il lettore HDDVD, VOLENDO ( ti ricordo che negli USA, assieme al lettore che costa 169$, ti regalano 5 film HDDVD ). Se uno non è interessato ai film, risparmia 150$, punto.

Il prezzo di 499$ per la PS3 è fino all'esaurimento delle scorte attuali di quella da 60GB, ma poi ci sarà solo la versione da 80GB a 599$ in bundle con i 2 giochi (nota che per loro, i 2 giochi sono molto più vecchi, perchè usciti a Novembre, quindi probabilmente si trovavano già molto scontati).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »