Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un SACD "Esoterico"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Novembre 2006, all 15:36 nel canale HT

“Teac Esoteric presenta la nuova sorgente SACD top di gamma scegliendo la migliore componentistica sul mercato, il tutto ad un prezzo altrettanto esclusivo”

Esoteric è il marchio high-end delle storico marchio Teac. Da sempre molto attiva sul fronte delle sorgenti SACD, il marchio giapponese propone un nuovo lettore top di gamma che riprende - migliorandole - le già ottime doti della serie X-01. Il nuovo modello si chiama X-01D2 è costruito intorno ad uno châssis totalmente in acciaio e all'ormai consolidata e apprezzata meccanica VRDS-Neo. Per quanto riguarda i chipset di decodifica troviamo dei SACD AS1955 (Multibit Sigma-Delta DAC) e i Burr Brown PCM1704 24bit/96kHz, mentre lo stadio di uscita è stato ulteriormente perfezionato.

Sul fronte delle connessioni troviamo le uscite stereo sia RCA che bilanciate, le 5.1 analogiche, l'ottico e il coassiale digitale, nonché l'i.Link per utilizzare il collegamento con un amplificatore multicanale predisposto. Il nuovo Esoteric verrà venduto sul mercato interno ad un prezzo equivalente di circa 10.000 Euro. Per quanto riguarda il nostro paese rimaniamo in attesa di un'eventuale importazione da parte del distributore Audiogamma.

Fonte: Teac.com



Commenti