Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un mini diodo blu "universale" da Sharp

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Maggio 2007, all 11:34 nel canale HT

“Sharp è riuscita a mettere a punto un nuovo diodo a laser blu/viola miniaturizzato dedicato sia ai lettori Blu-ray che agli HD DVD o forse ancora meglio agli ibridi”

Sharp, che produce già diodi a laser blu/viola compatibili sia con il formato Blu-ray che con quello HD DVD, annuncia una nuova generazione di diodi ancora più compatti. Secondo quanto dichiarato dalla multinazionale giapponese, il GH04020A4G con il 3,3mm di diametro è il diodo di nuova generazione più piccolo al mondo. Principalmente destinato ai produttori di drive per PC portatili, il nuovo diodo sarà fatturato 99 dollari cadauno per acquisti in quantità.

Secondo quanto riportato nel comunicato, il diodo ha una durata operativa di circa 10.000 ore e consuma appena 10mW. La produzione di massa del nuovo diodo dovrebbe essere avviata entro fine luglio e i primi prodotti equipaggiati con il "mini" diodo dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. E chissà che non sia qualche drive ibrido (Blu-ray / HD DVD) dal prezzo molto più interessante?  

Fonte: Sharp



Commenti