Trony entra nel Blu-ray Disc Group Italia

Gian Luca Di Felice 22 Ottobre 2008, alle 10:49 Home Theater

La nota catena della grande distribuzione di elettronica di consumo, segue quanto già intrapreso qualche mese fa da Mediaworld, e si associa al Blu-ray Disc Goup Italia per promuovere al meglio il supporto HD di Sony

Milano, Ottobre 2008 – Trony entra in Blu-ray Disc Group Italia, associazione che riunisce le maggiori industrie del settore e le principali insegne della distribuzione specializzata. L’annuncio ufficiale è stato dato in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione "Coming soon: lasciati catturare dal Blu-ray", presentata lo scorso 15 ottobre dall’associazione stessa per far conoscere, durante il periodo natalizio, tutti i vantaggi della tecnologia Blu-ray.

"Mission di Trony è quella di offrire ai consumatori la miglior tecnologia disponibile e tutte le ultime novità sul mercato”, ha dichiarato Renato Picinini, Direttore Generale GRE Spa. "Sostenere la tecnologia Blu-ray vuol dire puntare su uno standard destinato a rivoluzionare in meglio il concetto di home entertainment moderno: un supporto in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi flat tv ad alta definizione, garantire una resa audio/video superiore e rendere l’esperienza visiva domestica sempre più affascinante. Opereremo dunque perché la tecnologia e gli apparecchi Blu-ray Disc possano essere sempre più visibili, apprezzati ed economicamente accessibili per i consumatori".

Con l’ingresso di Trony in Blu-ray Disc Group Italia, l’associazione - che vanta tra i suoi membri tutte le principali aziende produttrici di elettronica di consumo (Panasonic Italia, Philips Italia, Sharp Italia, Sony BMG, Sony Computer Home Entertainment, Sony DADC, Sony Italia, Sony Pictures Home Entertainment, Twentieth Century Fox, Warner H.E., Walt Disney Studios Home Entertainment) oltre che le aziende associate ANIE, e i principali produttori e distributori di contenuti (raggruppati nell’Associazione Univideo) si arricchisce di un'ulteriore importante player nel settore della distribuzione (anche Mediaworld è associata, n.d.r.). Un ulteriore passo avanti verso una maggiore diffusione e il successo definitivo di questa nuova tecnologia.

Per maggiori informazioni: Blu-ray Disc Group Italia

Fonte: G.R.E.

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • HomerJS

    26 Ottobre 2008, 16:40

    IMHO se vogliono dare più successo al BR sarebbe meglio fare uscire i film prima in BR > DVD > cinema.
    Al cinema ovviamente a prezzi più contenuti.
    Sarebbe anche un modo per contrastare la pirateria....
    Per logica come si possono spendere 7+7 euro per andare al cinema e sorbirsi un film che poi magari non piace? Ormai la gente ha il cinema in casa...
  • maury74

    26 Ottobre 2008, 17:17

    @HomerJS
    mah...onestamente quello che dici mi sembra un pò assurdo,le uscite devono stare cosi come stanno,ma che scherziamo
    anche su l'ultima cosa che dici,che ormai la gente ha il cinema in casa.... cerchiamo di essere realistici,e non spariamo cose cosi tanto per dire,ovviamente questa è un mio parere.

    ciao.
« Precedente     Successiva »

Focus

News