Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba HD-DVD rinviati al 2007

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Novembre 2006, all 08:49 nel canale HT

“Dopo le promesse sulla disponibilità dei primi lettori per il mercato europeo per Novembre, c'è il pericolo che gli HD-DVD player Toshiba arriveranno solo nel 2007”

Parigi, 20 Novembre 2006. A due settimane dall'annuncio dell'imminente disponibilità dei primi lettori Toshiba per i media HD-DVD, purtroppo è arrivata una doccia fredda proprio da quei siti di e-commerce da cui avevamo preso le informazioni sulla disponibilità dei lettori, pubblicata in questa notizia.

Dopo alcune dichiarazioni più o meno ufficiali, arrivate dalle filiali di Toshiba nel Regno Unito e in Germania, sono proprio le indicazioni presenti su alcuni negozi di e-commerce a non lasciare più alcun dubbio sulla effettiva disponibilità dei primi lettori europei.

Già la scorsa settimana, in occasione del lancio dei due nuovi lettori in Giappone, Toshiba ha dichiarato che i player di seconda generazione saranno disponibili solo nel corso del mese di Dicembre. A questo punto solo negli Stati Uniti sembra ci sarà una piccola disponibilità dei lettori di seconda generazione.

Tornando invece nel territorio europeo, lo stesso sito di e-commerce francese che aveva dato la disponibilità per Novembre, ora indica un laconico 2 Febbraio 2007 che comunque non è stato ancora confermato da alcuna fonte ufficiale.

Per il momento quindi, l'unico lettore HD-DVD per l'Europa sembra essere la XBOX 360 in accoppiata con il nuovo lettore HD-DVD esterno in vendita tra poco in alcuni paesi europei (es. Regno Unito) a meno di 200 Euro, tasse incluse.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 21 Novembre 2006, 09:26
Ecco, lo sapevo.....
Vabbè pigliamola dal verso giusto....
quando l'alta definizione (sia essa BR o HD DVD) sbarcherà realmente in Europa, le macchine saranno più stabili e magari ci sarà anche qualche lettore multistandard....
Commento # 2 di: iaiopasq pubblicato il 21 Novembre 2006, 11:57
...e qualche film da vedere...
Commento # 3 di: East pubblicato il 21 Novembre 2006, 13:40
E magari costeranno pure di meno....
Mai piu' early adopter!
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 21 Novembre 2006, 19:07
Io Lo sapevo!!

Troppe avvisaglie negative, qua l'hd dvd naufraga a breve!!

Non so perchè: mi auguravo la morte istantanea di uno dei due formati, ma adesso mi stavo quasi abituando all'idea di una stabile convivenza:la cosa avrebbe fatto bene alla concorrenza ed avrebbe contribuito a far scendere subito i prezzi...

Attendiamo gli esiti, anche se ormai prima di marzo2007, non credo succederà altro... (nemmeno io a quest'ultima cosa detta ci credo.. )