Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba: HD DVD in ritardo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Dicembre 2005, all 10:15 nel canale HT

“L'introduzione dei primi modelli di HD DVD da parte di Toshiba subirà un netto ritardo: a causa di un imprevisto "legale" sarà tutto rimandato di qualche settimana.”

Tokyo, 12 dicembre 2005. Secondo alcune indiscrezioni, l'introduzione dei primi modelli di HD DVD da parte di Toshiba subirà un netto ritardo. Le prime consegne erano previste entro la fine dell'anno ma per un imprevisto "legale" sarà tutto rimandato di qualche settimana.

I problemi sarebbero a causa delle licenze dell'AACS (Advanced Access COntent System), adottato come sistema di gestione dei diritti e che è parte del sistema HD-DVD.

Già lo scorso settembre era stata presa la decisione di far slittare l'introduzione in USA ai primi mesi del 2006 e a causa di questo ulteriore stop, il vantaggio in termini di tempi con il formato concorrente Blu-ray si riduce sempre di più.

Contiamo di fornirvi ulteriori aggiornamenti dal prossimo gennaio, quando potremo chiedere direttamente alle aziende presenti al Consumer Electronic Show le ultime notizie.

Fonte: N.D'A.



Commenti