Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba HD-DVD HD-XE1 in ritardo

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 05 Febbraio 2007, all 12:06 nel canale HT

“Un ulteriore ritardo è stato confermato per il lettore Toshiba di fascia alta per i supporti in formato HD-DVD che sarà disponibile solo a fine Febbraio, salvo ulteriori posticipi”

Roma, Febbraio 2006. Sono in molti gli appassionati in attesa del lettore di fascia alta per supporti in formato HD-DVD Toshiba HD-XE1, con arrivo sugli scaffali europei inizialmente per lo scorso Novembre e poi rimandato prima a fine anno e poi alla fine di Gennaio 2007.

Da pochi giorni è già disponibile il lettore Toshiba modello HD-E1, con uscita 1080i e prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 640 e i 700 Euro, con rapporto qualità/prezzo molto elevato ma inferiore a quello del modello HD-XE1 che ancora si fa attendere.

Il modello "TOP" infatti, a fronte di un prezzo di circa 300 Euro superiore, può contare sull'uscita 1080p (a scansione progressiva), sull'uscita HDMI 1.3, su un DSP video con tecnologia HQV Realta e su altre caratteristiche che lo pongono come riferimento assoluto per la qualità video.

Questo ulteriore ritardo fa slittare la disponibilità dell'atteso lettore solo per la fine di Febbraio, quando ormai la disponibilità della nuova Playstation3, anch'essa con caratteristiche video simili, uscita video 1080p e connessione HDMI, è più vicina che mai.



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: greensea pubblicato il 05 Febbraio 2007, 14:56
Sono cose che sappiamo già leggendo la discussione nel forum.
La cosa interessante era sapere il motivo di questo ritardo.
Commento # 2 di: CapitanMalva pubblicato il 05 Febbraio 2007, 15:42
La cosa interessante sarebbe sapere come già detto il motivo di tale ritardo, ma anche la data certa di prima commercializzazione!!!!
Siamo in tanti a fremere per questo lettore!
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 05 Febbraio 2007, 18:36
Beh, con qualcosa dovevan pure controbattere lo sbarco in forze nel vecchio continente della PS3

Allora aspettiamo qualche giorno prima del fatidico 23 marzo(D-day ps3 in Eurolandia), e magicamente vedremo sotto casa questo gioiellino, che a mio modestisissimo avviso costicchia un pò troppo rispetto all'attuale trend del mercato: se l'HQV al suo interno è il Realta va bene, ma se è il semplice REON, poteva fare uno sforzo mamma Toshiba e arrivare a 800 euro.

Facendo il conto del quisque de pupulo, infatti, tra le 600 della PS3, e le 1000 del Toshiba, ci stanno di mezzo i bambini da fare contenti: e con la PS3(magari con uno zoo in fuga in BRD per farli STRAcontenti), e questo Toshiba, posso facilmente immaginare quale prodotto assumerebbe la conformazione della spesa straordinaria inverno-primavera 2007

Le info,poi, che arrivano oltreoceano non sono affatto confortanti, ed il trend è quello che si sa.

Concludendo, con valutazione personalissima, seppure valido non lo considero nemmeno io come acquisto, perchè 1000 euro son tanti, e non mi fido più di un singolo formato.
In questo senso, aggiungo che PS3 non lo considero singolo formato, perchè è BRD, più videogames next gen:coolSeppure con il contagocce... , e senza KillerApplications come GOW)

walk on
sasadf
Commento # 4 di: hadaf pubblicato il 05 Febbraio 2007, 19:36
......penso lo saprete ma il mio motore di ricerca (e anche il vostro dato che siete più attenti di me a queste cose a me va bene anche il dvd da 14€ dell'altro topic) ..cmq in Germany HD E1 si trova a 438+spese mentre questo HD-DVD HD-XE1 lo si trova tra 763 e 789€ + spese di spedizione che si aggirano sui 17€. Fate voi
Commento # 5 di: grg06 pubblicato il 05 Febbraio 2007, 20:50
Scusami Edoardo ma paragonare questo lettore alla ps3 mi sembra a dir poco riduttivo, è come paragonare la ps2 ad un lettore dvd di fascia alta...o non sarai di qelli che vedono i dvd con la ps2?!?!
Commento # 6 di: coser pubblicato il 05 Febbraio 2007, 21:41
C'è da dire che la ps3 non ha lo upscaler a 1080p per i dvd e questa è una grossa pecca se la si vuole usare come lettore dvd. In tal senso fare un paragone con XE1 non mi sembra tanto sensato.
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 05 Febbraio 2007, 22:17
La PS3 avrà, si vocifera, lo scaler via software al momento della uscita a MArzo in Europa....

Secondo me ci capa, il paragone, eccome

walk on
sasadf
Commento # 8 di: cobracalde pubblicato il 05 Febbraio 2007, 23:00
Strano questo ritardo del XE1, quando negli USA lo stesso lettore (XA2) è già ampiamente diffuso...
Commento # 9 di: luca pubblicato il 05 Febbraio 2007, 23:02
Originariamente inviato da: cobracalde
Strano questo ritardo del XE1, quando negli USA lo stesso lettore (XA2) è già ampiamente diffuso...




...eeeh ma lo sai che noi siamo ben visti un po' da tutto il mondo.
Per noi vogliono essere sicuri di uscire con il prodoto migliore
Commento # 10 di: TiLT pubblicato il 06 Febbraio 2007, 08:40
Originariamente inviato da: hadaf
... in Germany ...questo HD-DVD HD-XE1 lo si trova tra 763 e 789€ + spese di spedizione che si aggirano sui 17€.


Nello shop toshiba italia (toshibashop.it) si trova a 871... quindi non lontano dagli 800 auspicati da sasà.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »