Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tiesto@EuroDisney in HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Aprile 2005, all 19:11 nel canale HT

“Domenica 29 Aprile, alle ore 21:00, il canale satellitare in alta definizione HD1 trasmetterà il concerto del DJ Tiësto in occasione dell'inaugurazione di "Space Mission 2", la nuova attrazione di EuroDisney. ”

Il prossimo sabato 16 aprile, il provider televisivo Alfacam registrerà il concerto del DJ Tiësto che si terrà all'interno del Disneyland Resort Paris, in occasione dell'inaugurazione dell'ultima attrazione del parco EuroDisney: "Space Mountain 2".

La nuova attrazione è stata lanciata lo scorso 9 aprile. Ad una settimana di distanza, il famoso DJ Tiësto proporrà tre ore ininterrotte di un esclusivo re-mix della colonna sonora di Space Mountain. Ad arricchire l'evento non mancheranno effetti speciali, fuochi d'artificio ed ospiti speciali.

L'evento verrà registrato dalla belga Alfacam che fornirà il famoso OB-van, regia mobile attrezzata con telecamere in alta definizione, già utilizzate per altri eventi internazionali. I fortunati spettatori casalinghi dovranno attendere circa due settimane poiché l'intero concerto sarà trasmesso domenica 29 aprile dall'emittente HD1.

Per ricevere i segnali in alta definizione trasmessi dall'emittente HD1 sono necessari tre elementi fondamentali: parabola puntata sul satellite Astra, ricevitore per segnali satellitari in alta definizione (es. Quali-TV) e smart card con abbonamento all'emittente HD1.

In Italia i ricevitori HDTV e le smart card sono distribuite da Audiogamma e da PFA2 ed il costo complessivo di ricevitore e smart card è di circa 800 Euro, IVA inclusa. L'abbonamento, con pagamento una-tantum, scadrà nel 2010.

Per informazioni:

www.euro1080.tv
www.alfacam.com
www.disneylandparis.com
www.spacemountain2.com
www.tiestoatdisney.com
www.pfa2.it
www.audiogamma.it/pgn/lst/agm_lst_v.pdf



Commenti