Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Thomson, BSkyB e HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Marzo 2005, all 00:26 nel canale HT

“Thomson è stata scelta da British Sky Broadcasting come partner per il lancio dei nuovi servizi tv in alta definizione”

Thomson è stata scelta da British Sky Broadcasting come partner per il lancio dei nuovi servizi tv in alta definizione e produttore iniziale dei set-top box per di High Definition Television, previsti per il 2006.

Nel corso della DVB World Conference di Dublino, Richard Freudenstein, Chief Operating Officer di BSkyB, ha affermato che il ricevitore Hdtv di Sky manterrà una capacità di registrazione PVR simile a quella dei box già in produzione e che il cambiamento della qualità di immagine aiuterà il broadcaster inglese a raggiungere un target di 10 milioni di clienti entro il 2010.

I canali Hdtv di Sky saranno generalisti, dal momento che proporranno programmazioni combinate di sport, film, intrattenimento e documentari, e supporteranno sia i formati di immagine 720p che i formati 1080i. BSkyB prevede anche un’accelerazione delle vendite delle televisioni “HD Ready” grazie a un calo dei prezzi della componentistica e alla crescita della disponibilità della programmazione in Hdtv.

Fonte ND'A



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 09 Marzo 2005, 00:47
non vedo l'ora che arrivino anche in italia.... ma quando???