Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Technicolor MediaPlay DST839: UHD HEVC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Settembre 2013, alle 16:39 nel canale HT

“Technicolor ha presentato e dimostrato un primo decoder satellitare compatibile Ultra HD con decodifica H.265 / HEVC. Il primo prototipo è compatibile con flussi video fino a 30 fotogrammi al secondo, ma la versione finale sarà dotata di HDMI 2.0 e compatibilità 50/60 fps”

Technicolor, in collaborazione con Sky Germania, ha presentato e dimostrato con successo il suo primo decoder satellitare Ultra HD con decodifica H.265 / HEVC. Il nuovo MediaPlay DST839 è in realtà più di un "semplice" decoder e integra anche funzionalità media-player per riprodurre contenuti Ultra HD sia da periferiche d'archiviazione USB, che in streaming da dispositivi UPnP / DLNA via Ethernet o in wireless Wi-Fi ac. Il primo prototipo funzionante è però dotato sia di chip che di connettore HDMI (1.4) compatibile con flussi Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo.

I responsabili Technicolor hanno però già assicurato che la versione finale sarà dotata di processore più potente e di connettore HDMI 2.0 per assicurare la compatibilità Ultra HD anche a 50/60p. L'uscita sul mercato non è prevista prima del 2014.

Fonte: HD Numérique



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SSAbarth pubblicato il 24 Settembre 2013, 10:13
E andiamo , ve lo dicevo io che dopo l'uscita dell' HDMI 2.0 si sarebbe aperto un mondo , adesso aspettiamo il primo bluray 4K 100gb nei primi mesi del 2014 .