Taglio prezzo PS3?...si ricomincia

Gian Luca Di Felice 10 Giugno 2009, alle 09:13 Home Theater

Chiusi i battenti dell'E3 di Los Angeles, in cui molti appassionati speravano in un annuncio di taglio di prezzo per la console di Sony, ecco che le indiscrezioni su una possibile riduzione del prezzo riprendono: ora si parla di metà agosto

Quante volte in questi mesi avete letto di indiscrezioni su un possibile taglio di prezzo della console di Sony PlayStation 3? Chiusi i battenti dell'E3 di Los Angeles, in cui Sony tutto ha fatto tranne annunciare una riduzione di prezzo della propria console di ultima generazione, ecco che le voci riprendono nuovamente a circolare. Questa volta la fonte arriva dai colleghi di Industrygamers e si baserebbe su indiscrezioni provenienti da fornitori industriali di Sony.

Secondo quanto riportato dai colleghi statunitensi, il taglio dovrebbe avvenire entro metà agosto e quindi a pochi giorni dal lancio sul mercato dell'atteso videogioco "Madden" della EA Sports (previsto per il 18 agosto). Come già annunciato più volte, il taglio di prezzo annunciato dovrebbe essere di 100 dollari! Sarà vero questa volta?

Fonte: Industrygamers.com

Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Craw

    11 Giugno 2009, 21:59

    se vuole vendere tanto..data la crisi.. direi di si!!
  • ais001

    12 Giugno 2009, 19:47

    Sarà vero questa volta?

    ... beh, prima o poi dovranno calare di prezzo..... sicurmente un 50€ (reali) in meno non farebbero male... anche se alla fine della fiera non cambia molto... ma sarebbe utile x dare un impulso all'utenza che cmq Sony non se ne frega e sotto-sotto ci tiene a tenersi stretti i suoi clienti.


    ... cmq prima o poi calerà...... è solo questione di tempo
  • tagomago71

    15 Giugno 2009, 10:26

    imho se sony taglia infine il prezzo (che poi si va a finire intorno ai 250/300 euro) va a riprendersi quella fetta di mercato che non era/è interessata al valore aggiunto del blu-ray nella console quindi non disposta a spendere di più per averlo. in pratica ora -se uniforma il prezzo a quello della 360pro- glielo regala.
  • grng

    15 Giugno 2009, 10:48

    Il taglio di prezzo è buona cosa, ma preferirei di gran lunga trovare una nuova versione sui 350euro (magari con un gioco) che la vecchia a 250 o 299 (con gioco).
    La ps3 è un'ottima lettore, ma quanti W si ciuccia, anche per fare le cose più elementari... :/
  • ghiltanas

    15 Giugno 2009, 11:05

    alla play3 mancano troppe regolazioni per essere definita un ottimo lettore, inoltre esce solo in pcm e chi ha un vpr serio preferirebbe il bitstream immagino. va vista come macchina piuttosto completa e versatile, ma se la si vuole solo come lettore blu-ray sarebbe meglio guardare altrove imho.
    Personalmente delle aggiunte a me nn interessa, io preferirei di gran lunga una riduzione consistente del prezzo, cosi la prenderei come lettore multimediale, tanto dei giochi nn mi interessa, per quello ho il pc
  • EdoFede

    17 Giugno 2009, 17:40

    io ho risolto il problema comprandola usata
    tra l'altro la 60gb che non soffre il problema di incompatibilità con i giochi PS2.
    A livello tecnologico il prezzo ci sta tutto, ma a livello di mercato e di target (videogiocatori) effettivamente stanno troppo alti.

    Comunque con i bluray mi pare si comporti benone, considerando che non è pensata per essere un lettore dedicato. Certo che ha diversi limiti (primi tra tutti, l'uscita solo pcm), ma ad esempio come velocità di caricamento e navigazione menù l'ho trovata moooolto meglio dei vari player (anche se sarebbe corretto dire che lei è normale, mentre i player BRD e HD-DVD sono piantati da far paura )
    Invece se si pensa di usarla come lettore multimedia via network come sto tentando di fare io, c'è ancora mooooolto da fare...purtroppo
  • Andromeda72

    19 Giugno 2009, 19:02

    Aspettate, state dicendo che la PS3 non è un gran lettore BD...
    cavoli, e io avevo pensato che dopo il nuovo Tv full HD avrei una PS3 da utilizzare al 75% come lettore e al 25% per giocare (chi c'è l'ha il tempo!?)
    ... certo il prezzo è elevato, con un taglio forse... ma io vorrei avere il massimo dalla qualità video... hmmm, rifletterò.
  • EdoFede

    19 Giugno 2009, 20:07

    La qualità video della PS3 con i bluray è ottima ed allineata, se non sbaglio, con la maggior parte dei lettori BRD di qualità.
    Inoltre è molto più veloce nel caricamento e nelle operazioni tra i menù, avanzamento o salto capitolo.

    L'unica pecca è l'uscita audio che, purtroppo per il momento, risulta limitata al multicanale PCM, quindi esegue internamente la decodifica dei formati HD.

    Se non hai un impianto audio tosto ed un pre che decodifica i nuovi formati, non avvertirai sicuramente differenze e ti potrai godere le funzionalità in più della console rispetto ad un lettore.

    In ogni caso le differenze di qualità video tra lettore BRD e PS3, ammesso che ci siano, ritengo siano veramente impercettibili su un televisore.

    Vai tranquillo con la PS3
  • Andromeda72

    21 Giugno 2009, 10:36

    Per quanto riguarda l'audio ho un impianto DD 5.1 (ampli ONKYO anno 2000).
    Scusate l'ignoranza, in questi anni mi sono perso qualcosa (PCM??), ma con la PS3 riuscirò ha sfruttare decentemente l'impianto?
    Grazie.
  • Nordata

    21 Giugno 2009, 12:38

    @ Andromeda72, ma vale per TUTTI

    Questa discussione è dedicata ad un argomento ben specifico, cerchiamo di non divagare su argomenti che sono già stati trattati in altre discussioni o che non hanno nulla a che fare con questa discussione che, vi ricordo, riguarda solo ed esclusivamente il ribasso del prezzo di vendita.

    Grazie.

    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News