Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony PS3 a novembre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Marzo 2006, all 15:07 nel canale HT

“Dopo le voci di ulteriori ritardi che rinviavano il lancio della PlayStation 3 previsto inizialmente per questa primavera, Sony dichiara ufficialmente che la console sarà in vendita dal prossimo novembre ”

Tokyo, 15 Marzo 2006. Le dichiarazioni ufficiali del Presidente di Sony Computer Entertainment Ken Kutaragi, rilasciate nella giornata di ieri, non lasciano più alcun dubbio: il lancio della nuova console PS3 di Sony previsto per questa primavera subirà un ulteriore ritardo.

Il Presidente Kutaragi annuncia che lo slittamento sarà contenuto in soli sei mesi: la PS3 sarà nei negozi a partire dal prossimo mese di Novembre 2006, in tutto il mondo, ad un anno esatto dal lancio della XboX 360 di Microsoft.

Il ritardo sarebbe giustificato ufficialmente a causa dei problemi sulla finalizzazione del sistema di protezione AACS che ha messo in pericolo il lancio del formato Blu-ray Disc, utilizzato anche dalla nuova PS3 come supporto di memorizzazione ottico d'elezione.

Le dichiarazioni di Ken Kutaragi sullo slittamento del lancio della PS3 hanno determinato ieri una perdita dell'1,8% delle azioni Sony, fissate a 5.470 Yen ma c'è da immaginare una punizione estremamente più severa se verrà disattesa anche il lancio previsto per Novembre.

Segnaliamo un ottimo approfondimento sul sito everyeye.it che analizza alcune caratteristiche tecniche della nuova console Sony, come la compatibilità con i vecchi giochi per PS2, la possibilità di leggere i DVD Video e la possibile presenza di un HDD da 60GB.

Fonte: Nikkei Interactive



Commenti