Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Bravia Smart Stick: dongle Google TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Settembre 2013, alle 10:05 nel canale HT

“Dopo le indiscrezioni della scorse settimane, Sony ha ufficializzato l'arrivo del suo nuovo dongle Google TV NSZ-GU1 "Bravia Smart Stick", che consentirà di accedere alla piattaforma di Google, di installare app dal Play Store e di accedere anche alle applicazioni della piattaforma Smart TV di Sony”

Sony rilancia la propria sfida in ambito Google TV, annunciando ufficialmente il dongle "Bravia Smart Stick" NSZ.GU1, di cui erano uscite le prime indiscrezioni qualche settimana fa (vedi news). Nonostante le dimensioni estremamente compatte e poco più grandi del Chromecast di Google stessa, il dongle di Sony non si limita a funzionalità di streaming, ma integra tutta l'esperienza Google TV, web browsing, applicazioni Play Store e consente anche l'accesso alle applicazioni della piattaforma Smart TV di Sony (Music Unlimited, Video Unlimited). Il dongle NSZ-GU1 si collega al TV via HDMI / MHL e integra anche un ingresso HDMI per l'eventuale collegamento di sorgenti e set-top box esterni da integrare e controllare via interfaccia Google TV.

Il Bravia Stick sarà venduto completo di telecomando "doppia faccia" con tastiera QWERTY e comandi vocali e, tra le funzionalità, prevede l'integrazione del "Picture and Picture" che consente di accedere ad applicazioni o al browser continuando a riprodurre le emittenti televisive. Secondo le prime informazioni divulgate, NSZ-GU1 sarà compatibile unicamente con i TV Sony Bravia 2013 e successivi modelli. Difficile che possa per ora arrivare anche in Europa.

Fonte: Engadget



Commenti