Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony BDP-S350: a voi il BD Live!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Ottobre 2008, all 09:24 nel canale HT

“Dopo il ritocco di prezzo che vi abbiamo comunicato ieri, un'altra importante novità riguarda in questi giorni il lettore Blu-ray entry-level di Sony: il nuovo firmware abilita ora alla funzionalità interattiva BD Live (profilo 2.0)”

Giusto ieri vi abbiamo riportato (vedi news) del taglio di prezzo di ben 100 dollari per il nuovo lettore entry-level BDP-S350 di Sony. Con questa nuova politica di prezzi (che riguarderà anche il BDP-S550) che durerà fino a gennaio 2009 è dunque possibile acquistare in USA il BDP-S350 al prezzo di listino di 299 dollari. Per quanto riguarda l'Italia, il prezzo di listino è attualmente di 330 Euro, ma lo street-price è già compreso tra 269 e 289 Euro.

Ma le interessanti novità per quanto riguarda questo nuovo lettore non sono finite qua e ricordiamo che i responsabili del gruppo avevano annunciato che il lettore sarebbe stato "BD Live Ready". Grazie infatti alla presenza di una porta Ethernet per il collegamento a Internet, nonché di una porta USB dove poter collegare una memoria flash da almeno 1GB, il BDP-S350 - previo aggiornamento firmware - sarebbe stato perfettamente compatibile con le funzionalità interattive della tecnologia BD Live (profilo 2.0).

Bene, questo atteso aggiornamento è stato reso disponibile sul sito della Sony, ma è anche possibile effettuare la procedura di upgrade del firmware direttamente dal lettore. Oltre ad abilitare il lettore alla funzionalità BD Live, il nuovo firmware "revision 10" da ben 56MB assicura anche una migliore compatibilità con le funzionalità interattive base (Bonus View) presenti in alcuni titoli.

Per maggiori informazioni: nuovo firmware BDP-S350

Fonte: Sony Italia



Commenti (34)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 01 Ottobre 2008, 09:52
Ottimo! Aspetto con ansia una recensione, magari una comparativa con lettore BR Panasonic BD35 dato il prezzo e caratteristiche molto simili.
Commento # 2 di: lorenzoro pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:09
BD Live

Grazie Sony, ma per noi possessori del modello top di gamma il BDP500 non c'è nessuna possibilita' di farlo funzionare come un nornale lettore Sony? A volte non conviene spendere tanti soldi per poi non avere garanzie di aggiornamento.
Commento # 3 di: Marco75 pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:26
Ho letto il manuale online del BDP-S350 e del 550 e mi sono accorto che si è persa una secondo me importante funzione nel passaggio da 300/500 a 350/550: la Modalità Diretta ovvero quella modalità che manda in uscita su hdmi 576i50 con i DVD e 1080p24 con i bluray ( nei manuali del 350 e del 550 non ve ne è più traccia): è effetivamente così ? se così fosse preferirei i modelli vecchi con buona pace del Bdlive
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:38
Originariamente inviato da: lorenzoro
ma per noi possessori del modello top di gamma il BDP500...A volte non conviene spendere tanti soldi per poi non avere garanzie di aggiornamento.


Per quanto riguarda il BDP-S500 l'hardware non consente proprio il tipo di aggiornamenti da te auspicati: manca la connessione Ethernet, manca la presa USB, manca il doppio decoder per il profilo 1.1 (Bonus View).
Chi ha acquistato il S500 sapeva benissimo tutto ciò e Sony non ha mai promesso aggiornamenti in questo senso (a differenza di quanto fatto con il nuovo S350).
Per quanto riguarda il prezzo a fronte di caratteristiche tecniche inferiori rispetto ad un modello più recente, questo fa inevitabilmente parte del gioco per tutti coloro che decidono di fare da apri pista.
Magari la BDA avrebbe dovuto aspettare che tutti i profili dello standard fossero definiti prima di far uscire i lettori. Questa sarebbe stata sicuramente la cosa più corretta da fare nei confronti degli appassionati, ma questa è un'altra questione che ci farebbe andare decisamente OT.

Gianluca
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:42
Originariamente inviato da: Marco75
Ho letto il manuale online del BDP-S350 e del 550...la Modalità Diretta ovvero quella modalità che manda in uscita su hdmi 576i50 con i DVD e 1080p24 con i bluray...


Scusa, ma non comprendo proprio la domanda: secondo te cosa fanno il 350 e il 550?

Non c'è ironia nella mia domanda è che proprio non sono riuscito a capire la tua perplessità!

Gianluca
Commento # 6 di: bradipolpo pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:46
Originariamente inviato da: Marco75
Ho letto il manuale online del BDP-S350 e del 550

Potresti dare il link del manuale del modello S550, visto che non lo trovo in nessun sito europeo sony, né su quelli dei paesi americani?
Commento # 7 di: felicega pubblicato il 01 Ottobre 2008, 10:51
il 350 attivando l'apposito funzione emette il flusso diretto 1080p 24 fp. C'è anche una spia che si accende per indicarne il funzionamento.

Per i dvd non saprei perchè utilizzo l'oppo.
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 01 Ottobre 2008, 11:03
Gian Luca, credo che intenda la possibilità di uscire via HDMI senza alcun processamento video (per farti capire il DVD Sony NS78H via HDMI non permette di uscire a 576i, ma minimo a 576p), in modo da lasciare completamente l'upscale e il deinterlacciamento al pannello o all'amplificatore (se possibile)...
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Ottobre 2008, 11:12
Originariamente inviato da: Dave76
credo che intenda la possibilità di uscire via HDMI senza alcun processamento video in modo da lasciare completamente l'upscale e il deinterlacciamento al pannello o all'amplificatore


AH ok, ora mi è più chiaro! Mi ha tratto in inganno la questione del 1080/24p.

Onestamente non so se i DVD possano uscire a 576i via HDMI...cerco di verificare

Gianluca
Commento # 10 di: felicega pubblicato il 01 Ottobre 2008, 11:17
il manuale del 550, che sappia io non esiste online perchè il lettore non è stato ancora commercializzato.

Il manuale del 350 lo si trova sul sito della sony ita
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »