Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony: BD 4K con supporto Dolby Vision?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Luglio 2017, alle 12:55 nel canale HT

Da alcuni forum del settore giunge la voce di una prossima compatibilità Dolby Vision per gli Ultra HD Blu-Ray Sony UBP-X800 e UBP-X1000ES, funzione che verrebbe aggiunta tramite un firmware di aggiornamento


- click per ingrandire -

Anche se non c'è ancora nulla di ufficiale, un'indiscrezione suggerisce che Sony potrebbe rendere compatibili con il Dolby Vision i suoi Ultra HD Blu-Ray UBP-X800 e UBP-X1000ES. La voce proviene dall'utente "E6AtmosVuduDV" del forum di blu-ray.com, che si suppone in contatto con un funzionario Sony. La fonte riferisce che la compagnia nipponica starebbe attualmente negoziando i termini per ottenere la licenza Dolby Vision.

In seguito la voce è rimbalzata sui forum di vari siti specializzati, compreso quello di AVS Forum. La conferma è stata richiesta direttamente al produttore, che però non ha finora rilasciato dichiarazioni. Entrambi i modelli Sony, che è anche tra i produttori che offrono il maggior numero di TV compatibili (ZD9, serie XE93/XE94 e OLED A1), dovrebbero disporre di un SoC abbastanza potente per implementare il Dolby Vision mediante un aggiornamento firmware.

L'esempio dello ZD9, la cui compatibilità Dolby Vision è stata annunciata nell'ultima edizione del CES a diversi mesi dal lancio, lascia supporre che Sony potrebbe attendere l'appuntamento di IFA 2017 per confermare la notizia.

Fonte: 4K Filme



Commenti