Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: 50% del mercato BD nel 2008

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Aprile 2008, all 09:58 nel canale HT

“Ryoji Chubachi annuncia la strategia di Sony finalizzata al raggiungimento del 50% di quote di mercato del settore Blu-ray Disc, a danno del DVD ”


Ryoji Chubachi, CEO di Sony

Sony punta dritta alla diffusione di massa del suo Blu-ray e cerca (spera) di farlo nel modo più veloce possibile. Ryoji Chubachi, CEO di Sony, ha infatti annunciato nel corso di un incontro con la stampa tenutosi a Tapei quella che sarà la strategia del produttore giapponese finalizzata al raggiungimento del nuovo obiettivo che la stessa Sony si è prefissata: raggiungere una quota di mercato del 50% delle sorgenti video Blu-ray entro la fine di questo 2008.

Chubachi ha dichiarato che nei prossimi mesi l'offerta di dispositivi Blu-ray si farà sempre più variegata, annoverando modelli per tutte le esigenze, sopratutto di prezzo. Sebbene Chubachi riconosca l'importanza avuta finora dalla PlayStation 3 per la diffusione del formato Blu-Ray, lo stesso ha fatto sapere che per il futuro il business Blu-ray si focalizzerà fuori dalla sfera PS3.

Fonte: DigiTimes



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sevenday pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:06
Attualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???

Con questi prezzi il 50% mi sa che se lo sono sognato...
Commento # 2 di: Urca pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:08
Quel che dice sarebbe anche perfetto... Sganciarsi dalla PS3, crescere rapidamente, variegare prezzi e modelli... Sembra che abbia copiato alcuni miei post di giorni fa...

Peccato solo non si capisca che sostanza abbia fumato.

Come fa in 8 mesi a cambiare le linee produttive e di che mercato sta parlando? 20%? 50%? Io mi accontenterei raggiungesse un 20% negli USA e Giappone nel 2009...


Commento # 3 di: Martabio pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:09
un obiettivo così aggressivo fa ben sperare in un abbassamento dei prezzi. Non credo che i signori della Sony siano degli incompetenti, e quindi questo lo sanno benissimo...
Commento # 4 di: naponappy pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:10
Neanch'io ho capito la news.
Urge una spiegazione o un ritorno alla realtà per Sony.
Commento # 5 di: Kilo pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:19
Come obiettivo mi sembra fin troppo ambizioso, anche sconsiderando solo il mercato giapponese dove l'HiTech ha un appeal particolare.
Servirebbe un ampio parco di titoli in BD a prezzi confrontabili a quelli dei DVD
Servirebbe un'offerta di lettori di qualità almeno decente a prezzi più abbordabili per una famiglia media (intorno ai 200€)
Servirebbe uno sviluppo del mercato del noleggio che possa ridurre i rischi anche per i noleggiatori.
Insomma... se vogliono invogliare la migrazione di un formato, devono offrire qualche cosa in più ad una spesa accettabile; se offrono qualcosa in più (maggiore qualità dovendo pagare molto di più (e si consideri non solo i lettori e il software ma televisori, amplificatori ecc...) allora il BD è da valutare solo come un'alternativa costosa, non come un'evoluzione.
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:33
Originariamente inviato da: sevenday
Attualmente il BD ha il 20% del mercato???
Anche noi siamo rimasti un po' spiazzati da questi numeri.

In realtà le cifre dovrebbero riferirsi al market share di Sony nei relativi segmenti e non alle quote di mercato in assoluto dei formati.

In ogni modo il messaggio è che Sony cercherà di conquistare il mercato anche attraverso i lettori Blu-ray da tavolo e non solo con la PS3. In effetti i lettori da tavolo Sony annunciati qualche tempo fa hanno prezzi e caratteristiche in regola per avere un enorme successo.

Grazie per il suggerimento: ho modificato leggermente la notizia e ora dovrebbe essere più chiara.

Emidio
Commento # 7 di: TheRaptus pubblicato il 08 Aprile 2008, 10:42
Penso che il BLU abbia senso solo su tv in HD.
Prima di avere il 50% di installato in HD ci vorrà molto tempo ... in Italia. Come siamo messi invece in Giappone ed in usa?
Commento # 8 di: Gilton pubblicato il 08 Aprile 2008, 11:02
avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : Sony: 50% del mercato BD entro il 2008.
Commento # 9 di: LucaS pubblicato il 08 Aprile 2008, 11:22
Originariamente inviato da: Gilton
avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : Sony: 50% del mercato BD entro il 2008.


Hai capito bene, sono gli altri partiti che sono partiti in quarta pensando chissàcosa.

La notizia è chiarissima.
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 08 Aprile 2008, 11:58
Originariamente inviato da: Gilton
... Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : Sony: 50% del mercato BD entro il 2008.
Mi hai letto nel pensiero...

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »