Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SmarCAM compatibile TivùSat Card

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Ottobre 2009, all 15:46 nel canale HT

“La voce girava giŕ da diverse settimane su molti forum ma ora l'autorevole collega Gianfranco Binari ha verificato sul campo ed effettivamente la TivůSat Card č compatibile con le SmarCAM Common Interface del digitale terrestre”

Avevamo letto su vari forum della possibilitŕ di utilizzare le classiche SmarCAM per abilitare il funzionamento della TivůSat Card (scheda che serve ad abilitare la visione via satellite della nuova piattaforma in chiaro di Rai, Mediaset e Telecom Media) con i decoder provvisti di Common Interface, ma non avevamo mai avuto modo di verificare sul campo l'effettivo funzionamento. Ora l'autorevole collega Gianfranco Binari ci ha gentilmente resi partecipi della sua prova e possiamo confermare il tutto.

Molti di noi pensavano che nonostante la piattaforma TivůSat rispondesse alla specifiche di criptaggio dei codici di abilitazione Nagravision, fosse necessario attendere la disponibilitŕ di una specifica SmarCAM "TivůSat" per poter vedere i canali satellitari free della piattaforma mediante dispositivi dotati di CI come il decoder XDome o le TV con decoder Sat integrato. Alla prova dei fatti č stato invece sufficiente utilizzare una classica SmarCAM (Samsung in questo caso), infilarvi all'interno la tessera TivůSat e la visione č stata abilitata perfettamente sia con il decoder XDome che con un televisore Panasonic TX-P42G15 dotato di decoder Sat integrato.

Ringraziamo di nuovo Gianfranco Binari per la tempestiva collaborazione, sperando che questa notizia possa tornare utile a molti di voi, visto che consente a tutti coloro in possesso di un TV con decoder sat integrato completo di slot CI di evitare l'acquisto di uno specifico nonché ancora costoso decoder TivůSat.

Fonte: Redazione



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 07 Ottobre 2009, 16:17
Vediamo se ho compreso : con la smarCAM in oggetto, inserita in un ricevitore satellitare digitale C.I. con all'interno la Card di Tivu'Sat, vedro' i canali cryptati della piattaforma.

Giusto?
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 07 Ottobre 2009, 16:24
se ho capito bene:
posso ritirare fuori il vecchio huma 5400 e metterci la cam samsung (del digitale terrestre) e sono apposto?
ma dove si prende la card?
grazie
ciao
Commento # 3 di: temalibero pubblicato il 07 Ottobre 2009, 16:35
bene ma rimane il problema che le card da sole non le vendono...
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:03
Infatti... una buona notizia ma del tutto inutile visto che le tessere le distribuiscono solo assieme ai (costosi) decoder Tivù. Il bello è che tali tessere andrebbero distribuite gratuitamente a tutti coloro che pagano il canone RAI come già avviene in altri Paesi da molti anni a questa parte...

Ma si sa... siamo in Italia...
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:10
Originariamente inviato da: blasel
Vediamo se ho compreso : con la smarCAM in oggetto, inserita in un ricevitore satellitare digitale C.I.....Giusto?


Esatto!!!
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:11
Originariamente inviato da: StarKnight
le tessere le distribuiscono solo assieme ai (costosi) decoder Tivù.


Qualcosa dovrebbe cambiare in tal senso nei prossimi mesi....speriamo!!!

Gianluca
Commento # 7 di: paolo71 pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:22
Ottima notizia! Cosi' posso continuare ad usare il mio Humax HDCI2000 senza cambiare ricevitore sat. e gustarmi allo stesso tempo anche l'HD! Speriamo che non ci facciano aspettare troppo per queste benedette Tivù card!
Commento # 8 di: Ryusei pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:38
agli albori di Tivùsat lessi da qualche parte (non ricordo dove ) che chiunque essendo in regola col canone avrebbe potuto richiedere la tessera...

ma quindi qualsiasi decoder sat con slot CI va bene?
Commento # 9 di: marck77 pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:39
Ottimo così posso evitare di comprare il decoder digitale terrestre per la tv vecchia che ho in salone!! (ho già la samsung cam per l'LCD della camera ed in salone ho un decoder satellitare C.I.). Attendo solo di trovare una Tivu Card da sola...
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Ottobre 2009, 17:56
Originariamente inviato da: Ryusei
ma quindi qualsiasi decoder sat con slot CI va bene?


Se compatibile Nagravision, in teoria sì!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »