Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY UK: servizi web TV a breve

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Febbraio 2012, all 10:18 nel canale HT

“Sky annuncia in Gran Bretagna l'avvio entro la prima metà del 2012 dei suoi servizi web TV aperti a tutti e svincolati da abbonamenti in corso. Si inizierà con Sky Movies (film in VOD) per poi offrire anche sport e intrattenimento”

Nel 2011 il gruppo televisivo di Rupert Murdoch ha testato il potenziale dei servizi web con l'applicazione Sky GO dedicata agli abbonati a SKY dotati di un tablet Apple iPad. Ora però sta per arrivare una "rivoluzione" per il famoso broadcaster satellitare: entro la prima metà del 2012, SKY UK (quindi per ora solo in Gran Bretagna) darà il via a un'offerta dedicata al web, multipiattaforma, aperta a tutti e svincolata da eventuali abbonamenti in corso.

Il nuovo servizio consentirà l'accesso all'offerta Sky da PC/Mac, notebook, tablet, smartphone, console di videogiochi, Smart TV e lettori Blu-ray "connessi". Inizialmente si partirà con un'offerta di film VOD e si potrà fruire del servizio sia sottoscrivendo un abbonamento mensile senza limiti, sia acquistando singoli eventi (film o episodi  serie TV). Più in là, arriveranno anche eventi sportivi e contenuti di intrattenimento (documentari, musica, ecc...). SKY UK specifica che l'attuale servizio Sky Go continuerà ad essere offerto ai propri abbonati. Vedremo, se e quando, tale servizio arriverà anche in Italia. Al momento non sono stati annunciati i prezzi, che verranno svelati a ridosso dell'avvio della nuova offerta.

Fonte:  SKY UK



Commenti