Sky TV su Xbox360 in Inghilterra

Gian Luca Di Felice 15 Ottobre 2009, alle 16:07 Home Theater

La notizia è ormai ufficiale e riportata anche sul sito inglese di Sky: con la prossima dashboard (firmware) di Xbox360 verrà abilitata in streaming web la visione dei canali di notizie, film, sport e intrattenimento dell'emittente di Rupert Murdoch

Il prossimo 17 novembre verrà rilasciato un importante aggiornamento della dashboard della console di Microsoft Xbox360. Tra le novità che verranno apportate ci sarà il nuovo negozio virtuale "Zune Marketplace", la possibilità di "noleggiare" film fino a risoluzioni 1080p con audio 5.1 canali (tra cui l'Italia),  il servizio di ascolto di musica in streaming "Last.fm" e l'accesso diretto ai social network come Facebook o Twitter.

Un'altra grossa novità che riguarderà però solo il pubblico inglese e irlandese sarà l'ormai confermato accordo con Sky UK (vedi link) che consentirà di accedere direttamente dalla console ai bouquet dell'emittente del magnate australiano Rupert Murdoch. Chi è già in possesso dell'abbonamento potrà utilizzare immediatamente il servizio "Sky Player" dalla console, mentre per gli altri sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento anche solo per l'Xbox360. Al momento non sono stati ancora definiti i prezzi delle offerte "Sky TV su Xbox360", ma dovrebbe essere possibile acquistare anche solo singoli eventi (vedi una partita di calcio o un film).

Fonte: Engadget

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • HUNTER

    16 Ottobre 2009, 09:47

    NON SENSO UN C...O!
    il pubblico sony è molto più incline all' intrattenimento cinematografico televisivo,infatti il lettore bd viene sfruttato da tanti ormai. mentre i boxari sono solo degli hardcore gamer e la maggior parte se ne sbatte di tutto quello che non è videogioco.
  • francomelli

    16 Ottobre 2009, 10:10

    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
  • Nordata

    16 Ottobre 2009, 10:38

    @ Hunter

    Cerchiamo di mantenere tono (e linguaggio) più tranquilli ed evitiamo di scatenare flame che, tutto sommato, non avrebbe nulla a che fare con la News.

    @ Francomelli

    Evitiamo anche post inutili.

    Una battuta inserita in un messaggio attinente i tema della discuissione ci può anche stare, la battuta da sola, no.

    Grazie ad entrambi.

    Ciao
  • godzilla666

    16 Ottobre 2009, 16:55

    Se lo Sky in questione è in streaming possono pure tenerselo... qua in Italia con le connessioni patetiche che abbiamo si fa persino fatica a godersi un video HD di youtube, figuriamoci un 1080p a 5.1 canali... la fantascienza proprio.
  • diegod

    17 Ottobre 2009, 21:55

    ho letto ora un articolo qui:
    http://blog.streamingmedia.com/the_...6/xbox-360.html

    questo è un estratto:
    For the full instant on 1080p streaming and 5.1 surround sound experience, Microsoft recommends at least an 8 Mbps broadband connection.

    boh io per esempio ho fastweb 10Mbit su fibra però mi darebbe fastidio tenere la banda completamente impegnata durante la visione del film. ad ogni modo capisco pure che non sia la condizione della maggioranza degli utenti, tant'è che leggendo oltre quell'articolo dice che la tecnologia si autoadatta alla capacità della connessione fornendo un'immagine più scadente a seconda dei casi.

    comunque onestamente a me farebbe comodo in situazioni estremamente particolari ... quella sera che proprio si creano le condizioni con gli amici per cui si può rimanere a casa a vedere un film particolare senza menarsi a cercarlo al noleggio in blu-ray.
  • timewolf

    19 Ottobre 2009, 11:11

    non mi e' chiara una cosa..

    Nel caso il servizio arrivasse qui da noi, io da abbonato Sky potrei guardare dei programmi via iptv sia dal decoder che dalla xbox?

    anche avendo questi in 2 appartamenti diversi?
  • ghiltanas

    19 Ottobre 2009, 13:03

    perchè tra le novità nn c'aggiungiamo anche che col nuovo fw, sarà possibile usare solo memory card ufficiali?

    http://www.hwupgrade.it/news/videog...iali_30470.html

    che posso solo immaginare a che prezzo le vendano...che bella politica
  • Johnvigna

    19 Ottobre 2009, 18:26

    Originariamente inviato da: HUNTER
    NON SENSO UN C...O!
    il pubblico sony è molto più incline all' intrattenimento cinematografico televisivo,


    E su che solide fonti basi questa tua teoria a parte il fatto di avere quasi certamente una ps3 nel salotto?

    Mi pare che entrambe siano in primis console. Poi possono anche fare la pizza ma ci si aspetta che principalmente siano sistemi di gioco.
    Detto questo con i lettori blu ray stand alone in offeta sottocosto a 99€ questo non può più essere considerato un valore aggiunto della console sony, mentre per quanto riguarda i download online di film su 360 c'è poco ma c'è, su ps3 nun c'è.

    Firmato un hardcore gamer mulitipiattaforma fiero di esserlo
« Precedente     Successiva »

Focus

News