Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY: parte l'offerta ad alta definizione

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Aprile 2006, all 07:59 nel canale HT

“Sky Italia è pronta per l'offerta dei servizi ad alta definizione e inaugura il nuovo sito web dedicato alla promozione dei nuovi canali. I mondiali in HDTV saranno fruibili anche dai privati”

La lunga attesa sembra ormai davvero terminata. I nuovi servizi ad alta definizione di Sky Italia sono pronti e la nuova offerta verrà promossa anche attraverso un nuovo sito web di SKY Italia dedicato esclusivamente all'alta definizione. La prima buona notizia è che l'offerta partirà subito e includerà anche tutte le partite dei mondiali di calcio di Germania 2006. L'altra buona notizia, ancora più interessante, è che il servizio sarà disponibile anche per i privati.

L'offerta ad alta definizione, che può essere attivata ad un prezzo una tantum di 99 Euro, ha un costo mensile di 7 Euro superiore rispetto all'abbonamento a definizione standard. Durante i mondiali saranno disponibili presumibilmente solo due canali sport mentre entro la fine dell'estate si aggiungeranno altri canali per contenuti cinematografici etc.

Per aderire all'offerta ad alta definizione bisognerà comunque attivare prima di tutto un abbonamento ai canali a definizione standard e poi chiedere un upgrade per la consegna del decoder ad alta definizione. Non è quindi ancora ben chiaro se c'è comunque ancora il rischio che qualche cliente che richieda l'attivazione dei servizi HD possa rimanere a "bocca asciutta" fino al prossimo settembre.

Giovedì prossimo, 27 Aprile, potrebbe essere il tempo delle risposte poiché è stata annunciata una conferenza stampa congiunta Sony Italia e Sky Italia nella sede Sony di Cinisello Balsamo alla presenza di  Claudio Borroni, Presidente e Amministratore Delegato di Sony Italia e Mark Williams, Chief Operating Officer di Sky Italia.

I lettori di AV Magazine registrati possono approfittare dello spazio per i commenti alla notizia per proporre alcune domande che proveremo a girare a Sky Italia al termine della conferenza stampa.

Per maggiori informazioni: www.skytv.it/User/SKYHD/index.html



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 20 Aprile 2006, 08:45
mi sembra che questo fughi ogni dubbio
Commento # 2 di: naldialex1 pubblicato il 20 Aprile 2006, 08:50
MySky

La mia richiersta è che trovino un modo per fare vedere i mondiali in HD anche a chi è abbonato a Mysky e che quindi a detta loro non puo aderire all'offerta Sky HD fino alla disponibilità del decoder MySky HD previsto per fine anno.
Commento # 3 di: sollui pubblicato il 20 Aprile 2006, 08:51
Ma i decoder ci sono?

La mia domanda è rivolta a sapere se non rischio come si dice nel servizio di rimanere a bocca asciutta. Ho appena sottoscritto l'abbo standard e non riuscirò a chiedere l'upgrade a hd fino alla prossima settimana. Ci sono dec a sufficienza per far fronte alle prenotazioni? E' in grado il servizio clienti di confermare alla prenotazione la disponibilità di decoder e la data di consegna?
Commento # 4 di: 9158 pubblicato il 20 Aprile 2006, 09:01
E chi si abbona a Sky appositamente per l'HD?

La domanda che mi interessa è se ci si può abbonare a Sky cominciando direttamente con il decoder HD e i costi di questa operazione.
Commento # 5 di: faaezz pubblicato il 20 Aprile 2006, 09:16
Common Interface o altro ?

Invece vorrei sapere se esisterà la possibilità di usare decoder di proprietà (naturalmente HD) o no ?
Commento # 6 di: simmar1977 pubblicato il 20 Aprile 2006, 09:36
E per quelli che hanno MySky???

Io mi auguro che in qualche modo consentano anche a chi è in possesso di MySky di aderire al servizio HD, è incredibile e inaccettabile che chi ha seguito Sky, più di tutti gli altri clienti, nelle sue iniziative commerciali e oltretutto paga più di tutti, ora debba essere l'ultimo dei clienti a poter essere soddisfatto.
Credo che molti come me, se potessero, darebbero disdetta del contratto se entro la fine di maggio questa situazione non venisse risolta.
Spero che quelli di Sky leggano questo commento!
Commento # 7 di: SydneyBlue120d pubblicato il 20 Aprile 2006, 10:00
Risoluzione, Codec e MV

Oltre a voler sapere anche io se sarà possibile usare decoder di proprietà, vorrei sapere con precisione la risoluzione e il codec usato per le trasmissioni, inoltre nel caso fosse il 1080i come si comporteranno i decoder con dispositivi a risoluziona nativa 1280x720p.
Commento # 8 di: SydneyBlue120d pubblicato il 20 Aprile 2006, 10:01
Dimenticavo, ovviamente vorrei sapere se sarà possibile usare il Multivision anche con i decoder e canali HD.
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Aprile 2006, 10:33
x naldialex1 e simmar1977:

Grazie per il suggerimento. Credo comunque che il decoder con HDD integrato, come il Thomson di cui abbiamo parlato in questo aticolo, sarà disponibile in Italia forse solo a fine anno:

http://www.avmagazine.it/articoli/s...i/70/index.html

Vedremo comunque di appurare come pensano di accontentare gli abbonati con MySky che hanno sete di HDTV



x SydneyBlue120d:

Credo che sarà possibile quando ci sarà la disponibilità del decoder con disco rigido integrato. Comunque è una domanda che proporremo.



x sollui:

Le domande sulla disponibilità di decoder sono al primo posto.



x 9158:

Mi sembra evidente che la linea di Sky, almeno all'inizio, sia comunque quella di offrire il servizio HD solo come plus all'abbonamento a definizione standard.



x faezz e SydneyBlue120d:

Anche questa domanda è tra le prime che tutti faranno alla conferenza stampa.

Emidio
Commento # 10 di: Holydragon pubblicato il 20 Aprile 2006, 10:54
Appena telefonato ed è inaccettabile che chi ha mysky non puo' fare l'abbonamento HD fino all'arrivo dei nuovi decoder a fine anno. Dovrebbero dare il decoder HD con sovrapprezzo di 7 € rispetto all'attuale abbonamento e in comodato d'uso gratuito fino alla fine dell'anno il multivision con mysky. Quando arriveranno i nuovi decoder Mysky HD faranno il cambio e si riprenderanno indietro i due vecchi. è impensabile che chi ha sky dall'inizio e lo ha sempre supportato aderendo alle nuove iniziative non venga agevolato in queste situazioni di evidenti limiti logistici di sky stessa.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »