Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky Italia: prove tecniche in HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Febbraio 2006, all 08:40 nel canale HT

“Da qualche ora Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano con formato di compressione MPEG4.”

Sono passati poco meno di sei mesi dai primi annunci di Sky UK sui programmi in alta definizione per il Regno Unito e dall'apertura del sito web dedicato all'alta definizione. L'Italia sembrava dovesse rimanere al palo per ancora molto tempo e invece le novità di queste ultime ore sono piuttosto incoraggianti.

Secondo alcune informazioni, anche Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato esclusivamente alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano. Si tratterebbe di un canale con codifica in MPEG4 ma che, all'occorrenza, potrebbe passare anche alla codifica MPEG2.

Nessuna novità sulla disponibilità dei decoder in volumi anche per il territorio italiano e si fanno strada le idee per "salvare" il periodo a cavallo dei mondiali di calcio. Secondo alcuni voci ci sarebbe chi propone di sfruttare all'inizio anche un canale MPEG2 in alta definizione che potrebbe essere ricevuto con ricevitori come il Quali-TV a cui dovrebbe essere consegnata solo una nuova CAM.

Fonte: N.D'A



Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 02 Febbraio 2006, 09:32
confermo

confermo
http://www.kingofsat.net/en/hdtv.php
ciao
Commento # 2 di: albystarvation pubblicato il 02 Febbraio 2006, 09:33
Fra un po' andremo anche noi tutti in giro con la T-shirt I WANT TO BELIEVE....
Se non si e' capito, sono molto scettico sul futuro HD in Italia.
Commento # 3 di: Ricky86 pubblicato il 02 Febbraio 2006, 10:39
Ma Dai un pò di ottimismo!! Forse stavolta ce la facciamo!
Commento # 4 di: ursinho pubblicato il 02 Febbraio 2006, 11:19
Non credo che Sky Italia renda disponibile una cam nds per l'ipotesi di utilizzo con il ricevitore Quali Tv.

E poi, ha ancora mesi di tempo per poter essere pronta ad offrire i mondiali di calcio in HD sia ai locali pubblici che ai privati.
Quanti sono i possessori di televisori HDReady attualmente e quanti sono quelli che oltre ad avere un tv HDReady sono anche abbonati a Sky?

Non credo siano così tanti
Commento # 5 di: virtuali pubblicato il 02 Febbraio 2006, 13:22
Originariamente inviato da: ursinho
Non credo che Sky Italia renda disponibile una cam nds per l'ipotesi di utilizzo con il ricevitore Quali Tv


anche perchè non servirebbe a nulla, visto che la maggioranza dei ricevitori Quali-TV presenti in Italia (non moltissimi, sicuramente, io sono uno di quelli...) sono in MPEG2
Commento # 6 di: erick81 pubblicato il 02 Febbraio 2006, 14:52
Originariamente inviato da: virtuali
anche perchè non servirebbe a nulla, visto che la maggioranza dei ricevitori Quali-TV presenti in Italia (non moltissimi, sicuramente, io sono uno di quelli...) sono in MPEG2


Ovviamente, se fosse così, il target sarebbe quello dei nuovi ricevitori MPEG-2/4 (Humax, Pace, Philips, Zinwell, ...). Era noto a tutti, che i decoder MPEG-2 MP@HL, sarebbero diventati obsoleti in breve tempo.

Ciao
Commento # 7 di: krypto pubblicato il 02 Febbraio 2006, 16:00
Ma che figata!!!!!!!!!! Era ora!
Commento # 8 di: dodox pubblicato il 02 Febbraio 2006, 18:44
Un dubbio/domanda

Ma perché i Signori di Sky non fanno un'indagine tra i loro utenti per verificare quanti hanno un TV HD redy... invece di buttare soldi in quella assurda promozione!!!!! porta un amico...... ma chi riesce a convincere un amico ad abbonarsi e per di+ ad almeno 2 pacchetti extra?????, chi c'è riuscito batta un colpo.

Ciauz!

p.s. X i suddetti Signori... io sono HD Redy
Commento # 9 di: N. D'Agostino pubblicato il 02 Febbraio 2006, 20:24
Guarda che a Sky non dormono mica ed i dati li hanno tutti.

Se hanno deciso di partire anche qui con l'HD ci sarà un motivo o forse no?

In ogni caso la news riportata in testa e vera per metà.
Commento # 10 di: erick81 pubblicato il 02 Febbraio 2006, 21:01
Stanno testando anche trasmissioni in HD-lite...cominciamo bene
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »