Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky HD: noleggiato un nuovo transponder

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Maggio 2006, all 09:01 nel canale HT

“Con il noleggio di un nuovo transponder addizionale sui satelliti HOT BIRD, Sky Italia continua il programma per la fornitura dei nuovi servizi ad alta definizione che partiranno il prossimo 17 Maggio”

SKY Italia, la principale piattaforma di pay-TV in Italia, che trasmette dalla flotta dei satelliti di Eutelsat, ha annunciato per il prossimo mese il lancio in Italia del nuovo pacchetto SKY HD dedicato al contenuto di HDTV. Per sostenere la propria espansione nell’HDTV SKY Italia ha deciso di noleggiare un transponder addizionale su HOT BIRD dal 1 Maggio, portando a 18 transponder la propria capacità totale utilizzata sui satelliti HOT BIRD di Eutelsat con un totale di 160  tra canali televisivi e stazioni radio.

Il nuovo servizio sarà lanciato il 17 maggio con la copertura dal vivo della finale della Champions League. A giugno, Sky Italia fornirà la copertura completa della Coppa del Mondo FIFA 2006 dando la possibilità agli abbonati con dispostivi HD-ready di immergersi nella visione panoramica ed estremamente dettagliata delle 64 partite del campionato. Se verrà scelta la trasmissione in DVB S2, con compressione MPEG4, SKY Italia potrebbe accogliere fino a cinque canali ad alta definizione su un singolo transponder HOT BIRD.

Commentando il prossimo lancio dell’HD, Giuliano Berretta, CEO di Eutelsat, ha dichiarato: “Siamo felicissimi che il nostro neighbourhood video HOT BIRD, che dieci anni fa ha accompagnato il lancio in Europa dei primi canali video digitali in DVB, sia la piattaforma scelta per la trasmissione commerciale di HDTV alle case raggiunte via satellite. L’entrata di Sky Italia nel settore dell’HD ne consolida l’importante ruolo che gioca che nel dinamico panorama della televisione italiana aprendo la porta a una nuova esperienza per il pubblico italiano”.

Per maggiori informazioni: www.eutelsat.it/attualita.html - www.skytv.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mario pubblicato il 08 Maggio 2006, 09:04
Giorno della finale di champions league,vorra' dire qualcosa?