Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema Blu-ray BD-MPC10 Sharp

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Dicembre 2006, all 10:44 nel canale HT

“In attesa del lettore Blu-ray Disc di Sharp che dovrebbe arrivare in Italia il prossimo Luglio 2007, ecco in arrivo un sistema Blu-ray Disc a 2.1 canali di fascia alta con amplificazione digitale”

Tokyo, Dicembre 2006. Sharp produce da più di un anno un videoregistratore in formato Blu-ray Disc ad uso esclusivo del mercato giapponese che verrà sostituito da un nuovo modello che sarà in grado di leggere anche i nuovi supporti pre-registrati ad alta definizione.

Per il mercato globale invece Sharp è ancora alla finestra. Dopo Samsung solo Panasonic e Sony hanno introdotto sul mercato i primi lettori per i supporti Blu-ray Disc. Tutti gli altri storici produttori di lettori DVD di fascia alta arriveranno sul mercato solo nel corso del 2007.

Il lettore Blu-ray Disc di Sharp arriverà in Italia durante il mese di Luglio del prossimo anno, con un prezzo che dovrebbe essere di circa 1.000 Euro, allineato quindi con i diretti concorrenti. Con grande sorpresa, apprendiamo però nel primo quadrimestre del 2007 arriverà un altro prodotto Blu-ray.

Si tratta del sistema home theater BD-MPC10 a 2.1 canali, con lettore per Blu-ray Disc, uscita HDMI 1080p, amplificazione digitale a 1 bit e casse acustiche dal disegno inconsueto a sviluppo verticale con sistema virtual surround. Il sistema dovrebbe essere presentato al prossimo CES ed avrà un prezzo di circa 3.300 Euro..

Per maggiori informazioni: www.sharp.co.jp



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 07 Dicembre 2006, 13:42
Non ho ben capito... nel Q1 2007 arriva il sistema home theater anche in Italia? Se si perchè non fanno uscire anche il lettore da solo?!?

P.s. Se fosse confermato il debutto a luglio dovrebbe avvenire un'uscita contemporanea con gli Usa:

http://www.blu-ray.com/players/