Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sintoamplificatore 7.2ch Pioneer VSX-933

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Febbraio 2018, alle 09:36 nel canale HT

“Il produttore nipponico rinnova la gamma di fascia media con un modello compatibile Dolby Atmos e DTS:X, dotato di ingressi HDMI con pass-through Dolby Vision, HLG e HDR10, DAC AKM 4458 32 bit/384 kHz, supporto file Hi-Res, upscaling Full HD-4K, connettività Wi-Fi/AirPlay con accesso ai servizi streaming, supporto Chromecast con Google Assistant e multiroom con tecnologie DTS Play-Fi e FlareConnect”


- click per ingrandire -

Pioneer ha presentato il sintoamplificatore HT VSX-933, un modello 7.2ch compatibile Dolby Atmos e DTS:X. Per l'audio ad oggetti vengono quindi supportate configurazioni 5.2.2, eseguendo l'upmixing dei canali "top" mancanti. La dotazione HDMI include 6 ingressi 2.0a con HDCP 2.2, dei quali quattro liberamente assegnabili, con pass-through Dolby Vision, HLG e HDR10. Il processore video effettua la conversione 4K di segnali 1080p. Gli stadi di amplificazione Direct Energy classe D erogano una potenza di 135W/6 Ω per canale.


- click per ingrandire -

Il DAC integrato è un AKM 4458 32 bit/384 kHz, mentre la compatibilità Hi-Res include i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD (2,8 MHz via HDMI e 5,6 MHz da Ethernet/USB. La calibrazione è affidata alla tecnologia proprietaria MCACC, con Reflex Optimizer per i canali top e Phase Control. Lo streaming è disponibile anche in modalità Wi-Fi dual band, con supporto AirPlay, accesso alle web radio e ai servizi Deezer, Tidal e Spotify.


- click per ingrandire -

Non manca il modulo Bluetooth e la connettività Chromecast con Google Assistant, che necessità però di uno speaker esterno. Per il multiroom sono disponibili un'uscita a basso livello, la tecnologia DTS Play-Fi e la piattaforma Onkyo/Pioneer FlareConnect.  

La disponibilità è prevista a partire da marzo, al prezzo indicativo di 599€.

Fonte: AV Cesar



Commenti