Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sigma Design 8630 nei Blu-ray Pioneer

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Dicembre 2005, all 10:13 nel canale HT

“Sigma Design ha annunciato di aver stretto un accordo con Pioneer per la fornitura dei nuovi processori della serie SMP8630 che verranno utilizzati nei futuri lettori Blu-ray che andranno in produzione dal prossimo anno.”

Tokyo, Dicembre 2005. Pioneer è tra i principali produttori schierati con il formato Blu-ray e sarà uno dei primi costruttori che renderà disponibile lettori di fascia media caratterizzati da un notevole rapporto qualità/prezzo.

Il tutto sarà possibile grazie ad un recente accordo con Sigma Design che fornirà a Pioneer il nuovo chip di decodifica della nuova serie SMP8630 che sarà integrato nei nuovi lettori Blu-ray che entreranno in produzione entro la metà del prossimo anno.

Il nuovo media processor SMP8634 è una delle prime soluzioni a chip singolo per la gestione e la decodifica dei numerosi nuovi formati in alta definizione. Ricordiamo tra le possibilità la decodifica di H.264 (MPEG-4 part 10), VC-1(WMVHD), MPEG-2 ed MPEG-4 a tream multipli.

I nuovi lettori Pioneer con chip Sigma Design saranno dotati ovviamente di uscita video HDMI che garantirà il passaggio dei flussi video ad alta definizione.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 26 Dicembre 2005, 10:23
Pioneer da sempre e' un riferimento su novita' e tecnologie, specie in fascia alta. Speriamo che la soluzione sia adeguata alla qualita' che ci si aspetta da un 1080. Staremo a vedere, e speriamo che in futuro si evitino prodotti inutili come il 998