Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out: ci sarà anche l'ARCA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Marzo 2013, all 01:45 nel canale HT

“Sabato prossimo, presso Audioquality di Bologna, a corollario del primo confronto tra diffusori bookshelf, sarà possibile conoscere il media server ARCA, collegato al proiettore Sony VW100ES 4K”

Manca ormai pochissimo al primo Shoot-out tra diffusori bookshelf: un confronto tra quattro interessanti diffusori da libreria, guidato da Gianpiero Matarazzo ed Emidio Frattaroli. Sabato prossimo, 9 Marzo, presso il punto vendita Audioquality, vi faremo ascoltare le Boston M25, Dynaudio Excite 12, PMC Twenty.11 e le Sonus Faber Auditor M, pilotate dall'integrato Yamaha A-S2000 che amplificherà il segnale bilanciato riprodotto dal lettore universale Oppo BD105.

Da mattina a sera abbiamo predisposto 10 sessioni, dalla durata di 40 minuti e aperte soltato a 6 persone. Ad ogni sessione, Gianpiero Matarazzo proporrà l'ascolto dei diffusori in batteria, con brani che metteranno in risalto alcuni dei parametri più importanti che caratterizzano i vari prodotti per la riproduzione sonora. I partecipanti saranno quindi coinvolti non solo nell'ascolto, ma anche nel giudizio dei vari prodotti che sarà riportato al termine del tre appuntamenti che ci vedranno impegnati anche a Perugia il 16 Marzo e a Roma il 23 Marzo.

Nella data di Bologna, presso il punto vendita Audioquality, a corollario dello shoot-out ci sarà la possibilità di vedere all'opera anche l'ARCA, il media server per la riproduzione di contenuti ad alta definizione, 4K e anche 3D, con uscita video fino a risoluzione 4K. L'ARCA sarà collegato al proiettore Sony VPL-VW1000ES, il primo proiettore home theater con risoluzione nativa 4K. Per maggiori informazioni: homecinemasolution.it - audioquality.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dragone_1978 pubblicato il 07 Marzo 2013, 06:32
Non ero l' oppo 105 il lettore?

Se non mi sbaglio il lettore dovrebbe essere l' oppo 105 e non il 103 come scritto in questa news....

Ciao
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 07 Marzo 2013, 13:21
Hai ragione!

Ho già provveduto a modificare. Grazie per la segnalazione.
Commento # 3 di: Dragone_1978 pubblicato il 07 Marzo 2013, 19:51
Prego