Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp: lettore Blu-ray SD-WH1000U WiSA

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Novembre 2013, all 09:43 nel canale HT

“La prima indiscrezione riguardante il CES 2014 ha per oggetto un nuovo lettore universale di Sharp, capace di leggere Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e SACD, con una novità assoluta: ovvero la compatibilità con lo standard WiSA”

L'approssimarsi del CES è, da sempre, un periodo molto florido per indiscrezioni ed anticipazioni sui prodotti che verranno poi mostrati in quel di Las Vegas. La prima di queste anticipazioni riguarda un nuovo prodotto di Sharp, il lettore Blu-ray SD-WH1000U. Si tratterebbe di un lettore universale, capace di leggere supporti Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e SACD, con circuito di upscaling a 1080p.

La vera novità consisterebbe però, nell'integrazione di una tecnologia che si sta affacciando sul mercato proprio in questi ultimi mesi. Ci riferiamo a WiSA, acronimo di Wireless Speaker and Audio Association, un protocollo di trasmissione dell'audio senza fili, operante tra i 5,2 ed i 5,8GHz e capace di garantire un segnale non compresso fino a 7.1 canali e 24 bit. Il lettore Sharp potrebbe quindi collegarsi con altri dispositivi, per l'invio del segnale audio, senza l'ausilio di alcun cavo, ovviamente a patto che anch'essi supportino WiSA (come ad esempio alcuni nuovi prodotti Bang&Olufsen, vedi news). Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, che non mancheremo di comunicarvi non appena verranno diramati.

Fonte: AVCesar



Commenti