Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung migliora i player Blu-ray

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 18 Settembre 2006, all 20:42 nel canale HT

“Samsung ha finalmente deciso di apportare alcune modifiche al suo player Blu Ray BD-P1000 in modo che il dettaglio delle immagini non venga compromesso dalle elaborazioni interne ”

Los Angeles, 15 Settembre 2006. Samsung Corp. e  Samsung America Inc. lo scorso Giovedì  hanno comunicato  che apporteranno alcuni miglioramenti ai loro  player Blu-ray   prima delle  feste natalizie del 2006.

Poichè ci avviciniamo alla stagione natalizia 2006, apporteremo  alcune modifiche  alla linea di produzione dei  player  Blu-ray  BD-P1000 destinati al mercato degli Stati Uniti occupandoci tra l'altro della sostituzione del noise filter reduction che fornirà  un notevole miglioramento dell'immagine", ha dichiarato l'azienda in un comunicato ufficiale.

Da quando Samsung ha immesso sul mercato il primo player  Blu-ray Disc al costo di 1.000 UD$ - tasse escluse - verso la fine di giugno, ha dovuto subire alcuni reclami dei clienti  che lamentavano problemi alla qualità dell'immagine e altri piccoli "bug" tecnici.

Lo scorso week-end, durante il Top Audio & Video di Milano, molti appassionati hanno pututo apprezzare le differenze di qualità tra lettori Toshiba HD-DVD e lettori Blu-ray Disc Samsung grazie alle molte comparative organizzate da alcune testate giornalistiche.

Il lettore Samsung per il mercato europeo dovrebbe arrivare suglio scaffali dei negozi per la seconda metà del mese di ottobre a circa 1.200 Euro di listino, IVA inclusa. Purtroppo ancora non è dato sapere se i primi lettori che saranno in vendita in Europa saranno caratterizzati dagli stressi limiti dei prodotti per il mercato americano.

Samsung ha aggiunto che le modifiche che verranno apportate ai lettori di prossima produzione apriranno alla totale compatibilità con i contenuti in formato Java previsti per alcuni titoli.

Fonte: reuters



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 18 Settembre 2006, 21:57
Beh, dalla notizia pare che ci allentano la sola difettosa ad un prezzo maggiore...

Ma da che io ricordi non ci sono kamikaze in Italia, quindi, meglio che dirottino questi prodotti ad altri mercati....

Visto all'opera al TAV, ha dato problemi infiniti nel mega theater, mentre dall'ottima comparativa fatta da AVMagazine, si vedeva molto ma molto meglio l'hd dvd ( 400$ ) in component, piuttosto che il suddetto.....

Anche alcune statistiche citate parlan chiaro: su un campione di circa 600 utenti, l'85% degli acquirenti samsung si è dichiarato insoddisfatto: per contro l'80% degli acquirenti Toshiba si è dichiarato contento dell'acquisto..


fate un pò voi...
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 19 Settembre 2006, 07:52
Non è certo il supporto che determina la qualità di un prodotto ma la quantità di dati che si possono registrare ed in questo BR è migliore rispetto a HD-DVD.

Purtroppo la codifica Mpeg2 e la qualità del lettore al momento ne pregiudicano il risultato e come abbiamo potuto notare al seminario del TAV il BR esce con le ossa rotte....

...al momento
Commento # 3 di: viganet pubblicato il 19 Settembre 2006, 08:33
Non capisco questa continua e strenua difesa a spada tratta di uno standard caro come il sale, prepotente e sboròne, che sulla carta potrebbe essere superiore mentre sul campo ha preso una sonora cantonata.

Costasse un terzo del concorrente potrei forse capirlo...
Commento # 4 di: Microfast pubblicato il 19 Settembre 2006, 09:50
E anche Toshiba a breve esce con i nuovi HD-DVD player di seconda generazione, stesso prezzo conveniente, ma uscita 1080P e supporto per tutte le codifiche audio previste ........
Commento # 5 di: benegi pubblicato il 19 Settembre 2006, 10:02
Originariamente inviato da: Microfast
E anche Toshiba a breve esce con i nuovi HD-DVD player di seconda generazione, ..

Apperò ...... interessante ......hai qualche link che informa ??

ciao ..
Commento # 6 di: Il Sesa pubblicato il 19 Settembre 2006, 10:12
Originariamente inviato da: benegi
hai qualche link che informa ??

ciao ..


Ciao, mi intrometto inserendo il link alla notizia: Player a laser blu: Next generation

Ciao Matteo
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Settembre 2006, 10:58
Originariamente inviato da: sasadf
Anche alcune statistiche citate parlan chiaro: su un campione di circa 600 utenti, l'85% degli acquirenti samsung si è dichiarato insoddisfatto: per contro l'80% degli acquirenti Toshiba si è dichiarato contento dell'acquisto..


Il vero problema Sasà è che di BD se ne parla sempre ed ovunque, mentre il formato concorrente è abbastanza snobbato.

Ho qui il demo DTS per il loro DTS-HD caldo caldo dal Cedia di Denver ... ti devo dire quale formato di disco hanno scelto per diffonderlo ?

Cmq anche io sono per l'HD-DVD ... o meglio, per un lettore serio e ben fatto che legga entrambi, con buona pace di chi si vuole scannare per guadagnare quote di mercato.

mandi !

Alberto
Commento # 8 di: maurocip pubblicato il 19 Settembre 2006, 11:27
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Cmq anche io sono per l'HD-DVD ... o meglio, per un lettore serio e ben fatto che legga entrambi, con buona pace di chi si vuole scannare per guadagnare quote di mercato.

è questo il nodo centrale: un serio lettore multistandard (che non privilegi l'uno o l'altro) che consenta di acquistare entrambi i SW in attesa che uno dei due prevalga.
In fondo, se avessero VERAMENTE prodotto SACD e DVD-A, io ora invece di una marea di CD avrei CD, SACD e DVD-A....
Commento # 9 di: benegi pubblicato il 19 Settembre 2006, 11:39
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Cmq anche io sono per l'HD-DVD ... o meglio, per un lettore serio e ben fatto che legga entrambi, con buona pace di chi si vuole scannare per guadagnare quote di mercato.

mandi !

Alberto

Concordo per un lettore Bi-standard ........ e speriamo ben fatto ...

Perchè propenso più all'HD-DVD che non BD ??

ciao ..
Commento # 10 di: Stedel pubblicato il 19 Settembre 2006, 12:20
Da ciò che ho visto al TAV e dalle notizie di stampa, caratteristiche tecniche, estetiche ecc. sembrerebbe che i lettori Europei HD-E1 ed EX1 siano già le controparti dei player di nuova generazione che introdurranno a breve negli USA. (Vedi design slim, HDMI 1.3 e 1080P sull'EX1)

Per quanto riguarda Samsung si spera (ma non credo) che introduca a ottobre in europa il suo lettore già Modificato e aggiornato.

Certo che il lettore Pana Blu-Ray con il 65PV600...brutta impressione non me l'ha fatta...e per 300€ in più credo che convenga
(e comunque dovrò pur spendere stì buoni di mediaworld! )

By

Stefano

Stefano
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »