Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung BDP-1400 in USA a 499 dollari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Agosto 2007, all 13:06 nel canale HT

“L'atteso nuovo lettore Blu-ray di Samsung fa la sua prima apparizione sul sito e-commerce di Circuit City con un prezzo di 499,99 dollari”

Atteso per ottobre in Europa, il nuovo lettore Blu-ray di Samsung BDP-1400 fa la sua apparizione tra le pagine del sito e-commerce del noto marchio di distribuzione statunitense Circuit City, dove ne viene annunciata la prossima disponibilità ad un prezzo di 499,99 dollari.

Tra le caratteristiche salienti del nuovo "entry level" di terza generazione troviamo l'uscita HDMI 1.3, riproduzione 1080 24p, upscaling fino 1080p dei DVD, decoder interni 5.1 per Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio e connettore Ethernet per aggiornamenti e contenuti interattivi da scaricare dal web.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni anche se sembra molto difficile che il nuovo lettore sia compatibile con le nuove specifiche BD 1.1 che permettono la stessa interattività che è già disponibile con il formato HD DVD e che sarà integrata nei nuovi lettori Blu-ray di fascia alta come i nuovi Denon.

Per maggiori informazioni: pagina di Circuit City



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Agosto 2007, 14:29
Buone specifiche tecniche,ma tra poco esce il multistandard.
Commento # 2 di: Drachetto pubblicato il 28 Agosto 2007, 15:25
...uscita HDMI 1.3, riproduzione 1080 24p, upscaling fino 1080p dei DVD, decoder interni 5.1 per Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio e connettore Ethernet per aggiornamenti...

A parte il BD 1.1. direi che questa deve essere, e deve diventare, la dotazione standard per un lettore HD che si rispetti. Basta con i lettori 'monchi'!
Cmq è vero, dato che la gurra tra i formati HD difficilmente avrà un vincitore, conviene aspettare lettori con queste caratteristiche tecniche ma multistandard
Commento # 3 di: guest_20997 pubblicato il 29 Agosto 2007, 10:23
Che dire se non tecnicamente PERFETTO. Unica pecca, come già accennato, è la mancanza del multiformato.... anche se, a mio avviso, sono sempre stato dell'opinione che lettori specifici per un formato solo abbiano una qualità generale superiore ai multistandard.

Cmq esteticamente bello e tecnicamente all'avanguardia (poco importa se non ha l'interattività completa).

P.s. Io tifo per i Blu-ray
Commento # 4 di: Il Sesa pubblicato il 19 Settembre 2007, 08:53
Mentre in Europa questo player non ha ancora visto l'alba, negli USA, è stato già rilasciato il firmware che abilita lo streaming audio dei nuovi formati losless e lossy: [B]http://www.samsung.com/us/support/d...&prd_ia_cd=[/B]
Per chi è già in possesso di un player HD-DVD, questo, oltre alla PS3, potrebbe essere il giusto complemento.

Matteo