Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung BD-C8000: Blu-ray 3D portatile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Agosto 2010, all 08:35 nel canale HT

“La casa coreana annuncia l'arrivo del primo lettore Blu-ray portatile compatibile con i film in Blu-ray 3D. Il lettore è completo di display da 10,3 pollici, ma i film in 3D saranno riproducibili solo da un TV o proiettore 3D”

Per ora l'annuncio riguarda unicamente il mercato statunitense, ma è molto probabile che il nuovo lettore Blu-ray portatile Samsung BD-C8000 verrà presentato in Europa in occasione dell'ormai imminente IFA 2010 di Berlino. Il BD-C8000 è di fatto il primo lettore portatile compatibile con i film in Blu-ray 3D. Completo di un display da 10,3 pollici (non ne conosciamo al momento la risoluzione), quest'ultimo non è però compatibile 3D e sarà quindi necessario collegare il mini-lettore via HDMI 1.4 a un TV o proiettore 3D per poter fruire dei film in stereoscopia.

Il BD-C8000 assicura un'autonomia in riproduzione Blu-ray di circa 3 ore, è compatibile BD-Live (con 1GB di memoria integrata) e completo sia di connessione Ethernet che Wi-Fi. Una volta connesso alla rete assicura la condivisione dei contenuti in streaming DLNA ed è compatibile con tutta una serie di servizi web: Blockbuster Video, Netflix, Facebook, YouTube, Twitter, Flickr, Pandora, Google Maps e molto altro ancora. Il Samsung BD-C8000 sarà disponibile tra qualche settimana in USA al prezzo di 499,99 dollari.

Fonte: Samsung USA



Commenti