Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roomplayer: nuovi firmware e app iPad

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Luglio 2013, alle 15:02 nel canale HT

“Il sistema multiroom di Simple Audio riceverà una nuova applicazione per iPad, con ritocchi grafici all'interfaccia, ora più piacevole e semplice da utilizzare: Arriverà, inoltre, un aggiornamento firmware per il supporto direct NAS, nonché la gestione diretta di file contenuti su memorie USB”

Simple Audio sta per rilasciare un doppio aggiornamento per il suo sistema musicale multiroom Roomplayer. Il primo dei due aggiornamenti riguarda l'applicazione per iPad, ora completamente ridisegnata, con una miglior visualizzazione degli artwork. La nuova interfaccia grafica permette di scorrere più facilmente la propria libreria musicale. Insieme alla versione per iPad, anche le applicazioni per Windows e Mac OSX sono state aggiornate, aggiungendo nuovo opzioni di ricerca e la funzione DynamicQ.

Il secondo aggiornamento riguarda il Roomplayer stesso, che ora supporta il direct NAS. Tramite questa funzione è possibile accedere direttamente a un Network Attached Storage device, operando direttamente da iPad per la scelta e riproduzione dei brani, senza più bisogno di accedere via computer. Un'altra novità riguarda la gestione delle memorie USB: è ora possibile controllare direttamente la musica archiviata. E' sufficiente inserire un pendrive USB per poter avviare la riproduzione. L'ultima novità consiste nell'ottimizzazione dei servizi di Deezer, integrati nelle applicazioni per il Roomplayer. Oltre a fruire della musica in streaming, infatti, sarà possibile accedere alle biografie e discografie degli artisti, creare playlist e ottenere consigli basati sulle proprie preferenze. Simple Audio invierà una email a tutti gli utenti registrati, per avvertirli tempestivamente della disponibilità degli aggiornamenti.

Fonte: Simple Audio



Commenti