Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Quali-TV HD MPEG4 disponibile

di Luke Silver, pubblicata il 28 Marzo 2006, all 13:08 nel canale HT

“Il ricevitore per la ricezione dei canali in alta definizione in formato MPEG4 per la visione dei nuovi canali di Euro 1080 è finalmente disponibile e potrà essere acquistato anche in Italia”

Reeuwijk - Olanda, Marzo 2006. Quali-TV annuncia finalmente la disponibilità del ricevitore per segnali ad alta definizione in formato MPEG4 prodotto da PACE che verrà utilizzato anche per la ricezione dei canali del broadcaster Euro 1080.

Il nuovo ricevitore sarà in grado di sintonizzare anche i canali free-to-air e, mediante un modulo di accesso condizionato e relativa CARD - acquistabile separatamente - sarà possibile ricevere anche in Italia il canale a pagamento HD1 che inizia ad avere un palinsesto piuttosto interessante.

Il decoder sarà dotato ovviamente di uscita HDMI e di uscite component anche se non è ancora chiaro se i segnali ad alta definizione saranno disponibili anche attraverso le uscite video analogiche a componenti separate.

Il decoder Quali-TV sarà presto disponibile anche presso il distributore italiano Audiogamma che nei prossimi giorni comunicherà il prezzo al pubblico del prodotto e della card per la ricezione del canale HD1.

Per maggiori informazioni:

www.euro1080.tv   -   www.quali-tv.com    -   www.audiogamma.it 



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Raffaele pubblicato il 28 Marzo 2006, 18:13
E' possibile esprimere il disappunto per una azienda che ha dapprima commercializzato un decoder con relativo abbo, dopo pochi mesi a cambiato le frequenze rendendo di fatto ( quasi ) impossibile a molti suoi abbonati di accedere alla ( scarsa ) programmazione ed ora annuncia il nuovo decoder con nuovo abbonamento per i nuovi canali?
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 29 Marzo 2006, 15:51
Correggetemi se sbaglio: con questo decoder non sarà possibile ricevere la futura programmazione di Sky HD, giusto? O no?

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Marzo 2006, 17:05
Giusto: NON sarà possibile.

Emidio
Commento # 4 di: umby pubblicato il 29 Marzo 2006, 18:12
ma non è lo stesso decoder Pace ( con il vestito diverso) che SKY userà per l'HD ?
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Marzo 2006, 09:06
Originariamente inviato da: Raffaele
E' possibile esprimere il disappunto per una azienda che ha dapprima commercializzato un decoder con relativo abbo, dopo pochi mesi a cambiato le frequenze rendendo di fatto ( quasi ) impossibile a molti suoi abbonati di accedere alla ( scarsa ) programmazione:
Certo che è possibile. Soprattutto se il disappunto viene espresso in termini così moderati

Mi permetto di aggiungere qualche considerazione.

1 - Il decoder Quali-TV per segnali MPEG2 è disponibile ormai da quasi due anni e chi legge AV Magazine era stato già informato più di un anno fa sul cambio di decoder:

www.avmagazine.it/news/cinema/20.html

2 - tra qualche settimana il distributore italiano Audiogamma annuncerà certamente un prezzo vantaggioso per il cambio-decoder. Lo sconto sarà applicato solo a chi ha acquistato regolarmente il decoder da Audiogamma.

3 - La scheda continua ad avere una validità fino al 2010 e non deve essere sostituita.

Mi rendo conto che questo tipo di situazione di cambiamento possa dare un po' fastidio (per non utilizzare altre parole), ma diamo atto al distributore italiano del ricevitore Quali-TV che sta cercando davvero di rendere il più indolore possibile questa transizione.

Emidio
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Marzo 2006, 09:12
x umby:

Anche se esternamente è identico, purtroppo non potrò essere utilizzato per ricevere il bouquet Sky.

Emidio