Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

QNAP HS-251+, NAS Home Entertainment

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Ottobre 2015, all 13:11 nel canale HT

“QNAP annuncia il nuovo NAS multimediale fanless con processore Quad-core Intel, uscita HDMI, supporto per 2 HDD in modalità RAID, scalabile fino a 80GB, dotato di connettività Bluetooth, streaming DLNA e transcodifica HD in tempo reale e off-line”

- click per ingrandire -

QNAP Systems Inc annuncia l'ultima novità della serie Silent NAS, un modello progettato per l'Home Entertainment siglato HS-251+. Dotato di connessioni HDMI, supporta una vasta gamma di applicazioni multimediali, la transcodifica in tempo reale e offline, oltre alla scalabilità per poter contenere raccolte multimediali HD di grandi dimensioni. Impiega un processore quad-core Intel Celeron 2.0GHz, 2GB di RAM DDR3L e una potente grafica integrata. Alloggiato in un set-top box di tipo fanless elegante e compatto, senza parti in movimento, è in grado di supportare fino a due dischi rigidi da 8TB, offrendo una soluzione ideale come Home Theater PC/NAS.

"Siamo molto orgogliosi della nostra serie Silent NAS e abbiamo il piacere di annunciare il lancio del Silent NAS quad-core aggiornato in grado di fornire una maggiore potenza per la gestione delle applicazioni multimediali e fornire un grande potenziale da un telecomando remoto", ha affermato Jason Hsu,product manager di QNAP, aggiungendo "Questo NAS sorprendente è abbinato ad applicazioni e funzioni impareggiabili che consentono agli utenti domestici di vivere un'esperienza home-theater perfetta, fornendo nel contempo un'archiviazione centralizzata sicura per tutti i loro file e molto altro ancora".

- click per ingrandire -

Il QNAP HS-251+ eredita il design innovativo, facilmente integrabile con gli altri componenti audio/video, che è valso ai suoi predecessori l'iF Design Award 2014. L'integrazione di Hybrid Desk Station (HD Station) permette di utilizzare il lettore multimediale Kodi, guardare YouTube e navigare sul web, utilizzando l'uscita HDMI per il collegamento al TV. Il NAS può essere controllato mediante il telecomando incluso o l'app mobile Qremote. Il sistema operativo QTS 4.2 semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti, di cui è possibile effettuare il backup, sincronizzarli e condividerli facilmente su altri dispositivi.

- click per ingrandire -

L'HS-251+ offre anche la transcodifica HD in tempo reale e off-line, oltre a una vasta gamma di applicazioni mobili. È compatibile con il protocollo DLNA per lo streaming da rete LAN di foto, musica e video, disponendo inoltre di porte USB e modulo Bluetooth. Previsto il supporto RAID 1/RAID 0 e la scalabilità tramite unità di espansione (l'8-bay UX-800P o il 5-bay UX-500P) per fornire una capacità totale fino a 80TB, mentre la nuova applicazione di ricerca intelligente Qsirch permette di trovare rapidamente i contenuti desiderati.

Specifiche principali:

2-bay, processore Intel Celeron Quad-core 2.0GHz, 2GB di RAM DDR3L, SATA HDD/ SSD 3,5", hard disk sostituibili a caldo, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, 2 porte LAN Gigabit, 1 output HDMI

Fonte: Ufficio Stampa QNAP



Commenti