Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: Video Unlimited al via negli USA

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Settembre 2011, all 10:38 nel canale HT

“Il nuovo servizio "Video Unlimited" è stato annunciato ufficialmente in occasione dell'IFA di Berlino e ora debutta in anteprima per gli utenti PS3 statunitensi. Fino al 11 ottobre è riservato esclusivamente agli abbonanti PS Plus e integra anche il motore di ricerca Gracenote”

In occasione della conferenza stampa dell'IFA di Berlino, Sony aveva annunciato un totale cambio di strategia della sua piattaforma di distribuzione di contenuti in streaming VOD. In futuro avremo una sola piattaforma gestita da Sony Entertainment Network con l'accesso ai nuovi servizi "Music Unlimited" e "Video Unlimited" che sarà accessibile indifferentemente dai vari dispositivi Sony: PS3, PC portatili, Smart TV, smartphone, tablet e lettori multimediali.

Sony Computer Entertainment USA annuncia ora l'avvio di "Video Unlimited" su PS3. Il servizio è al momento dedicato solo agli utenti statunitensi e fino al 11 ottobre esclusivamente agli abbonati PlayStation Plus che possono fin da ora accedere alla nuova piattaforma di distribuzione dei film e serie TV in streaming VOD. L'interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata e "Video Unlimited" sostituisce completamente il servizio di VOD fino ad oggi presente in PlayStation Store. All'interno della nuova piattaforma è stato, inoltre, integrato l'algoritmo di ricerca sviluppato da Gracenote (acquisita da Sony nel 2008) che consente di accedere a informazioni, effettuare ricerche e ottenere suggerimenti sulla base di diverse variabili: attori principali, regista, argomenti del film o della serie TV.

Come potrete notare dal filmato di presentazione, l'esperienza d'uso è stata notevolmente migliorata:



Commenti