Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 verso una riduzione di prezzo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Marzo 2011, all 11:38 nel canale HT

“Nel corso dell'estate, la PlayStation 3 potrebbe vedere il proprio prezzo di listino ritoccato verso il basso. E' quanto ha dichiarato tra le righe il presidente di Sony Computer Entertainment Europe. Per PS4 ci vorrà ancora qualche anno”

Il prossimo E3 si preannuncia come un evento ricco di novità per gli appassionati di videogiochi (e non). Da una parte sembra ormai quasi certa la presentazione di Wii 2, la prima console HD di Nintendo, dall'altra sembra che Sony possa rispondere all'eventuale arrivo del nuovo concorrente con un ulteriore ritocco verso il basso della sua console PS3. L'indiscrezione è stata pubblica in Gran Bretagna dal quotidiano "The Guardian", prendendo spunto da un'intervista rilasciata dal presidente di SCEE Ray Maguire: "E' stata per noi un'autentica sfida ridurre i costi della PS3 in questi anni. Il prezzo della console al debutto è stato purtroppo più alto del previsto, ma per fortuna riteniamo ora che il prezzo possa ancora calare."

Lo stesso Maguire ha poi parlato del futuro e della PS4, dichiarando che la nuova console non è prevista né per oggi, né per domani: la PS3 è attualmente a metà del proprio ciclo di vita e quindi avrà ancora di fronte qualche anno di commercializzazione.

Fonte: The Guardian



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 21 Marzo 2011, 14:50
avevo già letto di tale eventualità e direi ottimo, se si piazza sui 200 potrei pensare di prendere la seconda, invece di un altro lettore bd che mi servirebbe.
Per i tempi di uscita delle nuove console, la wii ovviamente è al primo posto, le vendite sono in calo, colpa anceh del move, che è nettamente superiore l'esperienza che offre rispetto alla wii, (parlo per esperienza personale avendo sia move che wii) e del kinect.La play4 sarà sicuramente l'ultima a uscire, per la 360 nuova può essere plausibile fine 2012/inizio 2013
Commento # 2 di: misocurdo pubblicato il 21 Marzo 2011, 15:32
Originariamente inviato da: ghiltanas
move, che è nettamente superiore l'esperienza che offre rispetto alla wii, (parlo per esperienza personale avendo sia move che wii) e del kinect.


Non avendo per tua stessa ammissione il kinect non vedo come tu possa asserire che il move sia superiore al kinect come esperienza...
Commento # 3 di: Afterandre pubblicato il 21 Marzo 2011, 17:31
Originariamente inviato da: misocurdo
Non avendo per tua stessa ammissione il kinect non vedo come tu possa asserire che il move sia superiore al kinect come esperienza...


Infatti non l'ha mica asserito eh...

Leggi meglio
Commento # 4 di: rpr.win pubblicato il 21 Marzo 2011, 23:41
Ps4 non arriverà prima di tre o quattro anni, ovvio.
Il calo di prezzo è un fatto fisiologico, atteso e previsto.
Che il Move sia superiore e più pratico del controlli Wii è un fatto, il Kinect, che ho provato, è diverso, ne superiore ne inferiore al Move, richiede solo troppo spazio, a mio parere, per giocare bene, il Move è più pratico.