Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 in anticipo: Mediamarket non risponde

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Marzo 2007, all 17:09 nel canale HT

“Raggiunto al telefono nel primo pomeriggio, l'ufficio stampa di Mediamarket non commenta le reazioni di Sony Computer Entertainment Italia e si limita a giudicare positivamente l'operazione commerciale”

Dopo i primi commenti di Sony, abbiamo provato di nuovo a raggiungere telefonicamente Mediamarket per cercare di ottenere spiegazioni sui motivi che hanno portato alla decisione di anticipare di ben due giorni la vendita della nuova console Sony PlayStation 3.

Purtroppo non siamo riusciti a parlare direttamente con il responsabile della comunicazione del gruppo. Ci è stato comunque detto che Mediamarket in questo momento "preferisce non rilasciare alcun commento sulla vicenda e su eventuali accordi con Sony" e che l'idea di anticipare unilateralmente la vendita è solo un'operazione commerciale.

Mediamarket inoltre sottolinea che i primi risultati di vendita di questa prima giornata vengono accolti con grande ottimismo alla luce dei dati che parlano già di alcune migliaia di pezzi acquistati nei 69 punti vendita Mediaworld e nei 7 punti vendita Saturn in pochissime ore.



Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trikkeballakke pubblicato il 21 Marzo 2007, 17:24
----------------
RIBRAVI!! comferma il fatto che bisogna vende... far girare i soldi quanto prima. 48 ore non sono un dramma.... nel mondo c'è di peggio e non viene neanche pubblicizzato.

Quasi quasi penso che tutta sta baraonda sia solo pubblicità partigiana... e i giornalisti gli danno anche una mano............
-----------------
Commento # 2 di: Jacu pubblicato il 21 Marzo 2007, 17:43
E comunque

Alla fine che farà la Sony?? Non gli da più le console? O i giochi? Oramai MW è una potenza commerciale anche in Italia, e hanno entrambi bisogno uno dell'altro...
Commento # 3 di: gian de bit pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:22
Originariamente inviato da: Jacu
Alla fine che farà la Sony?? Non gli da più le console? O i giochi? Oramai MW è una potenza commerciale anche in Italia, e hanno entrambi bisogno uno dell'altro...


Alla fine non succedera' nulla e' tutto un magnamagna ... chi gl'e lo fa' fare alla Sony di non mandare piu console ad un centro come MW ??

E detto papale papale, il mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema, e di tutto questo polverone, scommetto che tra una settimana sara' solo un vago ricordo


saluti
gianni
Commento # 4 di: Ivar pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:25
Ricapitoliamo: la principale linea di distribuzione in Italia ha anticipato la vendita avvantaggiandosi sulle concorrenti, la SONY si è ritrovata con un bel po' di pubblicità (ben tre articoli solo su questo sito) per il lancio della sua consolle. Che c'è di strano?
Commento # 5 di: Riker pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:27
Originariamente inviato da: gian de bit
mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema, e di questo polveroncello, scommetto che tra una settimana sara'


Beh tenendo conto che ci sono negozi specializzati che dovrebbero avere un trattamento diverso, che fanno prenotare le console molto prima e che fanno business con il fatto che hanno più cose e prima dei negozi generalisti; direi che la lesione economica ci è stata eccome (e direi anche di immagine per questi negozzietti".
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:29
Originariamente inviato da: Ivar
Che c'è di strano?


Che magari tutti i negozianti di VG che non sono un MW [U]si sentono presi per i fondelli [/U]?
Che hanno centinaia di prenotazioni per la console, e che forse a loro spediranno venerdì qualcosa in numero molto minore di quanto promesso in precedenza, mentre gli altri hanno già venduto bancali di console, per giunta in anticipo ?

Che questi con i VG e queste sporche politiche commerciali ci vivono, o meglio, cercano di viverci dato i margini (ridicoli) di quadagno per ogni console e/o gioco venduto ? Ma che sono onesti e sperano in un trattamento da persone oneste ?

Insomma ... non c'è nulla di strano.

Mandi !

Alberto
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:30
Originariamente inviato da: gian de bit
....non me ne puo' fregare di meno, il mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema .....


Peccato che non lo capisci Gian.

Mandi

Alberto
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 21 Marzo 2007, 19:31
ciao Luca

Originariamente inviato da: Riker
.... direi che la lesione economica ci è stata eccome (e direi anche di immagine per questi negozzietti).


Quotissimo

Mandi !


Alberto
Commento # 9 di: Trikkeballakke pubblicato il 21 Marzo 2007, 20:16
Chi non ha peccato scagli la prima pietra..... su evitate di fare tutti i perbenisti quelli sono soldi... soldi VERI

Queste sono sciocchezze per il popolo bue su....(senza offesa per nessuno).... il prodotto di tutta sta storia è solo legato al basta che se ne parli