Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: Firmware 3.30 e 3D

di sabatino pizzano, pubblicata il 22 Aprile 2010, all 15:05 nel canale HT

“E' pronto il nuovo ed ennesimo aggiornamento firmware per la rinomata console giapponese: finalmente arriva la compatibilità con il 3D, inizialmente solo per i giochi.”


Come preannunciato in occasione della presentazione della nuova serie di TV LCD 3D (HX800) di Sony, è pronto il tanto atteso aggiornamento firmware per la Playstation 3 che di fatto abilita la console giapponese alla riproduzione di materiale stereoscopico.

Sul blog di Playstation.com è infatti apparsa la notizia dell'imminente rilascio del firmware in versione 3.30. Confermata la compatibilità con i soli giochi 3D. Per i Blu-ray 3D bisognerà invece attendere ancora qualche mese.

Per ulteriori informazioni: Blog Playstation.com



Commenti (97)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 22 Aprile 2010, 15:48
apporterà altre migliorie, oppure il fw è interamente dedicato alla funzionalità 3d nei giochi?
l'aggiornamento sarà obbligatorio?
Commento # 2 di: gabrieles2 pubblicato il 22 Aprile 2010, 15:53
riordina la sezione dei trofei e apporta nel psn accanto l'icona gioco quello video,ma ancora non e'disponibile nessun film
cmq si',aggiornamento obbligatorio
Commento # 3 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 22 Aprile 2010, 16:00
nel link che ho inserito a fine notizia ci sono tutti i dettagli: http://blog.us.playstation.com/2010...oftware-update/
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 22 Aprile 2010, 16:18
Il firmware è già disponibile a questo link:
http://deu01.ps3.update.playstation...5d/PS3UPDAT.PUP
(per chi aveva già aggiornato alla versione 3.21 e quindi ha perso definitivamente la possibilità di usare Linux... gli altri devono attendere qualche notizia se mai ci sarà da parte di GeoHot).

Da notare anche il nuovo Terms Of Service and User Agreement (versione 6.0) nel quale è interessante notare il paragrafo 11:

[I]11. MAINTENANCE AND UPGRADES

From time to time, it may become necessary for SCEA to provide certain content to you to ensure that Sony Online Services and content offered through Sony Online Services, your PlayStation 3 computer entertainment system, the PSP (PlayStation Portable) system or other SCEA-authorized hardware is functioning properly in accordance with SCEA guidelines.

Some content may be provided automatically without notice when you sign in. Such content may include automatic updates or upgrades which may change your current operating system, cause a loss of data or content or cause a loss of functionalities or utilities.

Such upgrades or updates may be provided for system software for your PlayStation 3 computer entertainment system, the PSP (PlayStation Portable) system, or other SCEA-authorized hardware. Access or use to any system software is subject to terms and conditions of a separate end user license agreement found at http://www.us.playstation.com/termsofuse.

You authorize SCEA to provide such content and agree that SCEA shall not be liable for any damages, loss of data or loss of functionalities arising from provision of such content or maintenance services. It is recommended that you regularly back up any archivable data located on the hard disk.[/I]

In sostanza autorizzate la Sony a poter inviare e installare al momento della connessione in rete, anche senza preavviso o il vostro consenso, aggiornamenti al software (updates) o al sistema operativo che, tra l'altro, potrebbero... cito testualmente... modificare il sistema operativo, comportare la perdita di dati, di contenuti, di funzionalità o di programmi d'utilità. Se l'accettate poi se vi rimuovono altre funzionalità anche senza il vostro consenso oppure un aggiornamento vi cancella qualche dato non potrete dire proprio nulla...

Ma che simpaticoni...
Commento # 5 di: lorenz pubblicato il 22 Aprile 2010, 16:52
scusate la domanda....ma l'aggiornamento 3d vale anche per ps3 fat?? o solo la slim??
Commento # 6 di: sedorf pubblicato il 22 Aprile 2010, 17:00
anche per le Fat.
Commento # 7 di: lorenz pubblicato il 22 Aprile 2010, 17:28
grazie per la risposta sedorf
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 22 Aprile 2010, 17:31
Quello che non ho capito: ma queste funzionalità saranno sfruttabili solo coi TV 3d?
LO danno per assodato, ma forse sarebbe meglio lo dicessero chiaro e tondo.

walk on
sasadf
Commento # 9 di: gabrieles2 pubblicato il 22 Aprile 2010, 17:51
certo,solo coi tv 3d