Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 firmware 2.0 in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Maggio 2007, all 11:16 nel canale HT

“Sony starebbe per rilasciare il firmware v.2.0 per la PS3 e a rivelarlo è stato un'erronea pubblicazione delle caratteristiche sul sito ufficiale, immediatamente ritirata”

Alcuni utenti del forum PSU.com sono riusciti ad entrare in possesso delle novità che verranno apportate con l'introduzione del nuovo firmware v.2.0 dedicato alla PlayStation 3. Queste informazioni sono trapelate a causa di un'erronea (sarà vero?!) pubblicazione delle caratteristiche del firmware sul sito ufficiale Sony Playstation Network, poi ritirate dopo qualche minuto. In tutto, il nuovo firmware introdurrà 34 aggiornamenti che permetteranno ad esempio di accedere alla XMB anche durante le sessioni di gioco, oppure di rendere compatibile il browser internet con i canali RSS (potrete quindi ora rimanere sempre aggiornati con le notizie di AV Magazine!), nuovi effetti fotografici, la possibilità di inserire sfondi personali, un equalizzatore per le riproduzioni musicali, ulteriore espansione della compatibilità con i giochi PS 2 e PS One e molto altro ancora. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il tanto desiderato upscaling dei DVD.

Per consultare la lista completa degli aggiornamenti vi rimandiamo all'indiscrezione pubblicata dal blog Next-Gen Gamer

Fonte: Next-Gen Gamer



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 15 Maggio 2007, 11:22
neppure la possibilità di uscita a 576i dalla HDMI?
Commento # 2 di: cobracalde pubblicato il 15 Maggio 2007, 13:11
E l'uscita 1080p24 ?
Commento # 3 di: ARAGORN 29 pubblicato il 15 Maggio 2007, 14:58
Originariamente inviato da: cobracalde
E l'uscita 1080p24 ?

Sarebbe la cosa più importante!!



Mi sa, però, che se la riservano per il lettore stand alone, di prossima uscita, che altrimenti non avrebbe alcuna chance di vendere....
Commento # 4 di: Gordon pubblicato il 15 Maggio 2007, 15:05
Vogliamo l'upscaling (hardware) per i DVD!!
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 15 Maggio 2007, 15:06
meglio un sano e semplice 576i, come vedete io ho meno pretese di tutti
Commento # 6 di: cobracalde pubblicato il 15 Maggio 2007, 15:08
Originariamente inviato da: Gordon
Vogliamo l'upscaling (hardware) per i DVD!!


Prendetevi un lettore DVD serio... o il player HD-DVD Toshiba...

Alla PS3 facciamogli fare il suo mestiere: videogiochi e BR.
Commento # 7 di: Gordon pubblicato il 15 Maggio 2007, 15:12
Il fatto è che la PS3, con tutto quel ben di Dio che ha dentro, può essere molto di più di una semplice console per videogiochi. Potrebbe diventare un discreto Media Center e un eccezionale lettore DVD.
Se solo avessero convenienza a farlo...
Commento # 8 di: 55AMG pubblicato il 15 Maggio 2007, 15:46
Originariamente inviato da: cobracalde
Prendetevi un lettore DVD serio o il player HD-DVD Toshiba. Alla PS3 facciamogli fare il suo mestiere: videogiochi e BR.


Ottima osservazione che condivido pienamente
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 15 Maggio 2007, 16:49
Originariamente inviato da: 55AMG
Ottima osservazione che condivido pienamente


sì e no

ovvero se le potenzialità della play 3 sono alte perchè non sfruttarle? il mio obbiettivo attuale è quello di renderla player universale quando sarà possibile (facilmente) collegare il lettore HD DVD xbox
Commento # 10 di: endymion76 pubblicato il 15 Maggio 2007, 18:26
Il buon Pannoc ci aveva già stupiti postando l'elenco intero sul 3d ufficiale di Ps3 (se non ci fosse lui...!)

Purtroppo niente upscaling dei dvd e niente 1080@24 Hz.
Solo un generico accenno sulla possibilità di cambiare la risoluzione in uscita. Magari delle sorpresine le troveremo comunque. Sperem.

Riguardo al collegamento di un Hddvd (magari quello della konkorrenza) si puo' già fare, ma con delle limitazioni.
Nel senso che decrypt e playback sono (al momento) separati.
Qui maggiori info per chi ha un lettore hddvd esterno (sempre il solito della konkorrenza....):

https://help.ubuntu.com/community/R.../BluRayAndHDDVD

Uff..


« Pagina Precedente     Pagina Successiva »