Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Promozione Oppo: sconti fino al 10%

di Redazione, pubblicata il 29 Maggio 2014, all 12:57 nel canale HT

“Dal 29 Maggio e fino al 2 Giugno, Labtek propone sconti fino al 10% per acquisti on-line di tutti i prodotti Oppo disponibili, acqsuitati direttamente sul sito Labtek e con l'esclusione delle versioni Tubes e Adcom”

 

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Per la prima volta Labtek, distributore Italiano dei prodotti OPPO concede una promozione sui prodotti a listino, per coloro che effettuano ordini di prodotti OPPO, quindi con l'esclusione delle versioni "Tubes" e "Adcom". La promozione è riservata ai privati residenti in Italia e sarà è valida per gli acquisti effettuati da oggi, 29 Maggio e fino alla mezzanotte del prossimo lunedì 2 giugno 2014. La promozione non è né retroattiva né prorogabile oltre il termine stabilito.

La promozione consiste in:

- 10% di sconto per il DAC/Ampli cuffie HA-1;
 7% di sconto per le cuffie PM-1;
-    5% di sconto per BDP-105D;
-    5% di sconto per BDP-105D Multiregion;
-    5% di sconto per BDP-103D o BDP-103EU;
-    5% di sconto per BDP-103D Multiregion o BDP-103EU Multiregion.

Lo sconto non sarà visibile online, ma verrà riconosciuto a coloro che scriveranno il codice promozionale - AVMAGAZINE 0514 - nel campo "Codice Promo" effettuando l'ordine su www.labtek.it/oppo.html. Il prezzo scontato sarà visibile nel file PDF con la richiesta di pagamento che sarà inviato, dopo l'ordine, tramite email.

Per ottenere lo sconto, cliccate sul carrello del prodotto prescelto, scegliete poi il modo spedizione e di pagamento, quindi cliccate in basso sul tasto “avanti” e, compilando i dati richiesti nella pagina successiva, inserite il codice - AVMAGAZINE 0514 - nello spazio “Codice Promo”.

Le spese di trasporto rimarranno sempre in omaggio.

Sempre e solo per coloro che acquisteranno nei giorni della promozione e che dal quindicesimo al trentesimo giorno dopo il ricevimento del prodotto, ci invieranno una mini recensione con il permesso di poterla pubblicare, direttamente a Labtek, verrà dato in omaggio un cavo PowerCord S. Ovviamente (clausola inderogabile) non saranno accettate recensioni anonime.

Fonte: www.labtek.it



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: anthomico pubblicato il 29 Maggio 2014, 13:05
sconti Oppo

Caspita si sono proprio svenati ! il 5% sui lettori !!!!!
Mi sembra un pò una presa in giro di chi sa di avere il prodotto in esclusiva e fa uno sconto solo simbolico per attrarre qualche pollo...
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Maggio 2014, 13:22
Che c'entrano i polli?

Che io sappia un 105D non viene venduto a meno di 1.500 Euro e non c'è mai stato un sconto poiché i margini per i rivenditori sono estremamente bassi. Quindi con il 5% di sconto, può essere acquistato a circa 1.450 Euro, spese di spedizione incluse. D'accordo, non è un granché. Ma a quanto pare non poteva essere fatto di più.

In ogni modo la promozione più interessante è sia sul nuovo HA-1 e sulle cuffie PM-1...

Emidio
Commento # 3 di: Jovi Java pubblicato il 29 Maggio 2014, 13:23
Non voglio fare il difensore della Oppo o di Labtek, però vorrei sottolineare che da quello che si evince dalla notizia, lo sconto è applicato dal distributore italiano, per cui anche se lo sconto è solo del 5% (e questo valore è obiettivamente irrisorio per il cliente, parliamo di 70€ su un prodotto che si paga 1400€!!), per il distributore è consistente perché vale come percentuale sul margine.
Su web è facile reperire i valori d'acquisto degli OPPO oltreoceano e bastano due conti per immaginare/ipotizzare qual'è 'l'impegno' del distibutore nel proporre l'offerta.
Detto questo, da utente finale, personalmente mi ci vuole più del 5% per potermi avvicinare a questi prodotti.
Commento # 4 di: Trickfield pubblicato il 29 Maggio 2014, 14:23
Ci si lamenta proprio di tutto
Magari me lo facevano a me uno sconto di 70 euro.
Commento # 5 di: anthomico pubblicato il 29 Maggio 2014, 14:38
Sul non si poteva fare di più mi viene un po da sorridere.
Con che margini si lavora in questo settore ?
Secondo me con circa il 40-50%.
E' chiaro poi che se il produttore non ci mette un Euro e il distributore si carica tutto lo sforzo promozionale, si arriva a sconti modesti.
Resto comunque dell'opinione che il 5% sia solo uno specchietto per le allodole.

Edito per chiarire un'affermazione: per margine di settore intendo quello che va dal costo di produzione allo street price.
Il margine del distributore ne rappresenta solo una parte, ma per esperienza professionale in settori attigui a questo (elettronica di consumo e informatica) non è in genere minore del 15-20%.
Commento # 6 di: adslinkato pubblicato il 29 Maggio 2014, 14:39
Quoto Trick!

Io l'ho fatto venire da Oltreoceano e alla fine mi è costato esattamente la cifra cui lo propone in Italia Labtek senza sconto, con una garanzia che però in caso di guasto imporrebbe la rispedizione a mie spese negli USA. A dire il vero, contavo sul solito iato temporale USA-EU, che però non c'è stato, per cui solo qualche giorno dopo che lo avevo nelle mie mani Labtek lo distribuiva comodamente a tutta Italia.

Unico vantaggio dell'USA? Con articolati e indebiti trick (ma qui tu non c'entri, Patrìck! ) sui DNS, diventano improvvisamente fruibili dal 105 tutti i servizi di distribuzione di software & altro online in lingua inglese destinati al solo mercato americano. Trick che, naturalmente, mi sono ben guardato dal mettere in atto...
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Maggio 2014, 16:19
Originariamente inviato da: anthomico;4185389
Sul non si poteva fare di più mi viene un po da sorridere.
Con che margini si lavora in questo settore ?
Secondo me con circa il 40-50%....[CUT]
Che io sappia, per una parte di prodotti (quelli per cui il rivenditore è costretto a prenderli per tenerli in negozio - tipicamente i diffusori), il margine è compreso tra il 35% e il 45%.

Gli stessi rivenditori applicano, al prezzo suggerito al pubblico dai distributori, degli sconti che - secondo una mia personale statistica - variano tipicamente tra il 10% e il 20%.

Giusto due esempi.

Diffusori Indiana Line Tesi 550

Prezzso suggerito: 549 Euro IVA inclusa la coppia;
prezzo Audioquality: 470 Euro IVA inclusa la coppia. Sconto pari al 14,4%
Prezzo Videosell: 470 Euro IVA inclusa la coppia. Sconto pari al 14,4%

------------------------

Diffusori B&W 683 S2

Prezzo suggerito: 1.500 Euro IVA inclusa la coppia;
Prezzo Audioquality: 1.275 Euro IVA inclusa la coppia. Sconto pari al 15,0%
Prezzo Videosell: 1.350 Euro IVA inclusa la coppia. Sconto pari al 10,0%

Quindi, è presumibile che, limitatamente ai due esempi, il margine per i rivenditori sia compreso tra il 20% e il 30%.

Se invece andate a controllare i prezzi dei due negozi (Audioquality e Videosell) per i prodotti Oppo, al contrario di altri lettori Blu-ray Disc, non c'è nessuno sconto:

http://www.videosell.it/catalogo_prodotti.aspx?IDfm=348

http://audioquality.it/prodotti/let...anufacturer=183

Quindi è presumibile che il margine riservato ai rivenditori per i prodotti Oppo sia al massimo del 20% e forse anche inferiore. Del resto Oppo ha una politica di vendita un po' diversa rispetto ad altri prodotti e marchi. Prezzi con margini molto ridotti, pochi investimenti pubblicitari ma rapporto qualità prezzo dei prodotti in sé estremamente elevato. Per la cronaca, anche io sono un cliente Oppo già dai lettori DVD.

Approfitto per ricordare che il margine di cui stiamo discutendo è il solo guadagno per i rivenditori. Inoltre, nella definizione dei margini e degli sconti (ovvero nel prezzo finale dei prodotti) c'è anche il marketing: senza pubblicità è davvero difficile che con il solo passa-parola si possa sopravvivere. E il marketing nella forma della pubblicità a pagamento è una delle voci che permette l'esistenza di AV Magazine e realtà simili.

Tanto per essere chiari, Labtek ha prenotato due spazi banner in altrettante newsletter per comunicare ai nostri 75.000 iscritti l'esistenza di questa promozione. Ha acquistato anche lo spazio degli annunci in tutti i forum di discussione e un altro spazio banner nella home page di avmagazine.it e nelle pagine dedicate ad articoli e news da sabato fino a lunedì.

Ovviamente questi spazi hanno un costo. Non ho idea di quali siano gli obiettivi di Labtek ma posso dire che se Labtek non avesse investito in pubblicità in AV Magazine, probabilmente lo sconto sarebbe potuto essere maggiore. D'altra parte, senza spendere in pubblicità, non vedo proprio come avrebbe potuto raggiungere un elevato numero di contatti.

Sconto del 5% come specchietto per le allodole? Anche se il termine che hai scelto sembra un po' denigratorio, nella sostanza hai ragione: distributore e rivenditori (quei pochi che faranno la promozione) rinunciano ad una parte dei margini per far tornare un po' di attenzione sul prodotto. Se non funzionerà, non venderanno neanche un lettore. Magari, può essere che ci sia qualcuno già deciso per l'acquisto e che, come spesso accade, riceverà la spinta decisiva da questa promozione.

Per concludere, ci sono alcuni prodotti con margini elevati, in cui il prezzo di listino permette sconti più elevati da parte del rivenditore. Per altri prodotti i margini sono molto più limitati e quindi gli sconti o non ci sono per niente oppure, quando ci sono, sono molto contenuti.

Come sempre, il tutto solo per la precisione.

Emidio
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Maggio 2014, 16:41
Originariamente inviato da: adslinkato;4185390
... Unico vantaggio dell'USA? Con articolati e indebiti trick...[CUT]
Credo che siano fruibili anche con i lettori EU: non credo che ci sia una verifica con i seriali... Oppure mi sbaglio?

Emidio
Commento # 9 di: anthomico pubblicato il 29 Maggio 2014, 16:42
Emidio,
che dire, grazie per le delucidazioni, non volevo irritarti con i miei commenti, ma credo di essermi mantenuto su registri educati e rispettosi, pur se polemici.
Mi parli di marketing e io lavoro in questa funzione aziendale da vent'anni e non posso che convenire con molte delle tue affermazioni. Rimango convinto però, professionalmente parlando, che la promo sia fiacca a livello commerciale e che forse coinvolgere il produttore cercando un suo contributo avrebbe magari aggiunto appeal a questa iniziativa con un pizzico di aggressività in più nella scontistica,
Poi magari questa strada si è tentata e la casa madre ha detto no, ovviamente non posso saperlo.

Non sono, come ha scritto un altro utente, uno che si lamenta di tutto, però questa volta mi sono sentito di dire la mia perché mi sembrava eclatante la natura figurativa dello sconto.

Saluti a tutti

PS: anche se un lettore Oppo non sono ancora riuscito a prenderlo (complici i prezzi per me un po' fuori budget) credo che siano davvero prodotti eccellenti.
Commento # 10 di: e.frapporti pubblicato il 29 Maggio 2014, 17:27
Pur riconoscendo che un 5% non è molto (ma piuttosto che niente ...),
spezzo anch'io una lancia in favore di Labtek che, se ho letto bene i termini della promozione (e credo di si), viene incontro al pubblico offrendo GRATIS un cavo di alimentazione il cui prezzo di listino è 99€ se si adempie ad alcune semplici richieste.
Insommo lo sforzo che fanno va oltre il 5% quindi mi sento di far loro i complimenti.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »