Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prezzo PS4 inferiore a quello PS3 al lancio

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Aprile 2013, all 11:54 nel canale HT

“La nuova console di Sony, PlayStation 4, verrà lanciata sul mercato ad un prezzo inferiore a quello del lancio della PS3. Il prezzo non è ancora stata annunciato e ricordiamo che la prima versione della PS3 fu introdotta in Italia a marzo del 2007 a 599 Euro”

La nuova console di Sony è prevista sul mercato entro la fine del 2013. Ancora non sappiamo nulla delle sue forme e qualcosa in più sulle caratteristiche (vedi articolo), ma l'altra grande attesa riguarda il prezzo di lancio. Sony non ha ancora svelato nulla in tal senso, ma Michael Denny, Vice Presidente di Sony Worldwide Studio, nel corso di una recente intervista ai colleghi di Edge Magazine ha dichiarato che la nuova PlayStation 4 avrà un prezzo inferiore a quello della PS3 al lancio (599 Euro in Italia nella versione "fat" da 60GB a marzo del 2007): "La prima cosa da dire è che ascoltiamo, impariamo e traiamo conclusioni dal lancio delle nostre console. Auspichiamo un sistema che sia in grado di sedurre una platea più vasta possibile. Con queste premesse, lascio a voi le conclusioni".

Sembra quindi chiaro che il prezzo della nuova console sarà inferiore a quello della PS3 al lancio, ma di quanto? Ricordiamo, inoltre, che la PS3 fu disponibile al lancio negli USA anche in versione 20GB al prezzo di 499 dollari. Sarà quello il prezzo di riferimento o la versione 60GB venduta in Europa?

Fonte: Edge Magazine



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bebe76 pubblicato il 18 Aprile 2013, 12:17
secondo me costerà trà 449 euro e 549(per la versione deluxe full optional!!) poi vediamo se ci azzecco!! comunque mia al dayone,mi sono un po stancato di giocare a 720p su ps3 e le scalettature(anche se i giochi che stanno uscendo,soprattutto le esclusive,sono una bomba!!)
Commento # 2 di: gio1981 pubblicato il 18 Aprile 2013, 12:33
soprattutto non ne posso piu' di conversioni castrate di giochi da Pc vedi need for speed, Battlefield 3, Crysis 3 ecc. che su ps3 girano in 720p con effetti grafici tagliati, modelli poligonali scadenti, texture mediocri e soprattutto frame-rate penosi e rallntamenti, 25-30 fps sono troppo pochi !!
Commento # 3 di: dariuzzo88 pubblicato il 18 Aprile 2013, 12:48
ma veramente è il contrario, da anni i pc-gamers si lamentano dei porting da console e del fatto che le gpu di fascia alta sono sfruttate al 50%.
Commento # 4 di: Jinbe89 pubblicato il 18 Aprile 2013, 15:18
Secondo me il prezzo di vendita si attesterà nell'ordine dei 499€ per la console stand alone, per poi magari livellarsi verso l'alto per un bundle console + gioco, ma credo che stavolta la soglia dei 500€ per la sola console non verrà superata.. staremo a vedere!
Commento # 5 di: Ale55andr0 pubblicato il 18 Aprile 2013, 16:04
Originariamente inviato da: gio1981;3850155
soprattutto non ne posso piu' di conversioni castrate di giochi da Pc vedi need for speed, Battlefield 3, Crysis 3 ecc. che su ps3 girano in 720p con effetti grafici tagliati, modelli poligonali scadenti, texture mediocri e soprattutto frame-rate penosi e rallntamenti, 25-30 fps sono troppo pochi !!



bella trollata
Commento # 6 di: marcodesimone pubblicato il 18 Aprile 2013, 18:37
hanno imparato la lezione dicono.. e menomale !
Commento # 7 di: gio1981 pubblicato il 18 Aprile 2013, 19:02
Trollata di cosa ??le conversioni dei giochi per PC su Ps3 non sono pesantemente castrate ??e parlo da possessore di Ps3 !!non mi pare di essermi inventato niente e...
Commento # 8 di: Ale55andr0 pubblicato il 19 Aprile 2013, 17:53
da come dicevi sembrava che fossero i pc a limitare le potenzialità grafiche della PS3 quando è esattamente il contrario
facciamo un po' di chiarezza: i giochi multipiattaforma, ovvero che escono sia su console che su pc, vengono fatti pensando ai limiti tecnici delle console (che sono inferiori, e di molto, tecnicamente ad un pc anche di fascia media), di conseguenza su console la grafica di un gioco multipiattaforma è mediamente inferiore proprio perchè è tecnicamente inferiore, e quindi quello è il limite a cui può aspirare: una PS3 non potrebbe >MAI< gestire l'engine di BF3 a 1920*1080 con texture hd e supporto a filtri come il multisampling 4x perchè semplicemente non glielafà... sul discorso castrature sono gli utenti pc si lamentano perchè nella versione pc di solito viene dato semplicemente il supporto a risoluzioni maggiori e la presenza di filtri, al massimo texture leggermente più definita, ma sono solo miglioramenti marginali, perchè la base di gioco resta quella, limitata, per la console; se i giochi venissero pensati direttamente per pc (cosa che oggi NON è, e non pensando ai limiti di macchine come le console, la grafica (su pc) sarebbe ancora superiore, e lo stacco assai più netto, da qui le lamentere di vedere giochi che graficamente sono ben inferiori a quanto potrebbe mostrare un potente PC. Il fatto di giocare a 720p bf3 a 30fps è già un miracolo per le specifiche che ha una PS3 (una moderna scheda video da PC ha una potenza computazionale +/-20 volte superiore rispetto a quella di PS3...). La situazione con PS4 migliorerà moltissimo: anche se tecnicamente resta sempre inferiore ad un buon pc, le specifiche sono molto meno distanti a confronto (diciamo che è +/- 3-4volte meno potente di un pc) e l'ottimizzazione che si può fare quando si lavora su un hardware chiuso permetterà di raggiungere livelli visivi inauditi e mai visti prima su console, con benefici anche per i possessori di validi pc, dal momento che l'archietettura della cpu è x86, la stessa delle cpu per computer, quindi sarà possibile ottenere il meglio sia dalle console che dai computer senza dover programmare il gioco con un codice base quanto più possibile versatile (per facilitare le conversioni) che però comporta compromessi tecnici come accade con le attuali generazioni di titoli multipiattaforma
Commento # 9 di: gio1981 pubblicato il 19 Aprile 2013, 18:37
Be Battlefield 3 e Crysis 3 su PC fan paura !!!mi pare che li abbiano usato per bene l' hardware del Pc, poi Battlefield 4 è una cosa assurda !!!Resident evil 6 invece su PC avranno solo aumentato risoluzione, frame-rate e poco altro.
Commento # 10 di: holderlin pubblicato il 20 Aprile 2013, 14:25
a questi prezzi sara un bel flop, la gente in questo periodo non butta soldi per le console.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »