Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Presto film su PlayStation Network

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Aprile 2008, all 12:10 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment annuncia alcune delle novità che verranno introdotte nei prossimi mesi sulla console PS3, tra cui spicca la possibilità di acquistare e scaricare film e show televisivi direttamente da PlayStation Network”

I vertici di Sony Computer Entertainment America hanno svelato sul blog ufficiale PlayStation alcune delle funzionalità che verranno introdotte con aggiornamenti firmware nel corso del 2008 sulla console PS3. Prima di tutto è stata confermata l'indiscrezione secondo cui i tecnici Sony stanno preparando una piattaforma per la distribuzione dei film e show televisivi su PlayStation Network (PSN). La novità verrà presentata ne prossimi mesi e, in una prima fase, sarà limitata unicamente agli utenti statunitensi, per poi essere progressivamente introdotta nel resto del mondo.

Sempre entro il 2008 sarà la volta del più volte annunciato e rimandato PlayStation Home, l'universo parallelo che consentirà agli utenti di creare e interagire all'interno di un personalizzato mondo virtuale (un pò alla Second Life). Contemporaneamente verrà anche introdotta l'attesa XMB Cross Media Bar che consentirà ai videogiocatori di accedere alle varie funzionalità della PS3 anche durante le fasi di gioco (ad esempio poter riprodurre la propria musica o interagire all'interno della "Home"). Queste sono solo alcune delle novità che verranno rese disponibili entro la fine dell'anno: ricordiamo, infatti, che il Presidente di Sony si era già lasciato scappare la possibilità di rendere la PS3 compatibile con i contenuti video 3D...

Fonte: SCEA



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: atchoo pubblicato il 18 Aprile 2008, 12:28
Insomma dopo una ventina di mesi (dal lancio europeo), salvo altri ritardi, PS3 farà quello che avrebbe dovuto fare fin da subito. Meglio tardi che mai.
Commento # 2 di: gattapuffina pubblicato il 18 Aprile 2008, 13:27
Più che altro, ma che fine ha fatto Playstation HOME, che sarebbe dovuta uscire entro la fine dell'anno scorso ?
Commento # 3 di: atchoo pubblicato il 18 Aprile 2008, 13:34
Dovrebbe uscire entro la fine del 2008, secondo le dichiarazioni riportate.
Commento # 4 di: gnomopol pubblicato il 18 Aprile 2008, 16:47
Be a parte il PS HOME mi pare che siano cose già in atto per Xbox360. La distribuzione dei video poi è in funzione da un po di tempo e (adsl italiane permettendo) dovrebbe arrivare presto anche da noi.....
Ma sony ha sempre spinto il BD per il video del futuro e adesso si mettono a fare distribuzione via rete anche loro?
Ma......
Commento # 5 di: vlad pubblicato il 18 Aprile 2008, 16:52
anche loro...forse anche loro non credono poi cosi` tanto nel blu ray?
Commento # 6 di: sevenday pubblicato il 18 Aprile 2008, 17:02
Leggo leggo da tutte le parti di 'sti film on line; ma della qualità non ne parlano MAI!!!

La vedo bigia per il 1080p in rete.

Se i fullHD fanno la fine dei CRT 16/9 col caxxo che ci ricasco!!!
Commento # 7 di: atchoo pubblicato il 18 Aprile 2008, 17:23
Originariamente inviato da: gnomopol
Ma sony ha sempre spinto il BD per il video del futuro e adesso si mettono a fare distribuzione via rete anche loro?
Ma......

Il digital delivery per film e videogiochi è stato dichiarato fin da subito.
Il problema, e la percezione che ne deriva ne è una conseguenza, è che non erano/sono pronti al 100%.
Commento # 8 di: giamic pubblicato il 22 Aprile 2008, 14:23
Che fanno copiano M$???

A parte gli scherzi il futuro è questo e non si scappa!!!
Commento # 9 di: sevenday pubblicato il 22 Aprile 2008, 16:57
Non c'è dubbio...il problema è sapere quando sarà possibile avere file in qualità BR sulla rete... E non certo tra 1-2 anni (parlo di 1080@24p, DTS HD ecc...)
Commento # 10 di: gattapuffina pubblicato il 22 Aprile 2008, 21:54
Originariamente inviato da: sevenday
Non c'è dubbio...il problema è sapere quando sarà possibile avere file in qualità BR sulla rete...


La qualità BR per un bel po' di anni in rete non ci sarà. Ma il problema non è quello: il problema è che per la stragrande maggioranza della gente, quella qualità non interessa, se non è accoppiata a prezzi convenienti.

Uno che ha uno schermo HD Ready e un sintoampli DD/DTS (e sono la maggioranza delle persone), che se ne fa del 1080p e delle codifiche audio HD ?

E anche uno che HA l'hardware adatto, non è detto che sia disposto a pagare *sempre* tutta quella qualità, per film che magari guardi una sola volta.

Magari qualcuno l'avrà pure comprato Vita da Camper in Bluray, ma io per un film del genere non solo non spenderei 25 euro, ma neanche 20 e neanche 10. 3-4 Euro per vederlo una volta magari si (e infatti, ai tempi lo noleggiai), e se me lo danno a 2 Euro a 720p, me lo vedo a 720p...