Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plex aggiorna le applicazioni per Windows 8

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Febbraio 2013, all 09:11 nel canale HT

“Il popolare media player e media server escono contemporaneamente nella nuova versione per l'ultimo OS Microsoft, migliori performace del server per lo streaming e nuova l'interfaccia del servizio di streaming via web”

Gli sviluppatori di Plex, un pacchetto di software che comprende un media player, un media server ed anche un web client, hanno rilasciato le versioni aggiornate del Media Server, dell'applicazione per Windows 8 e hanno rivisto l'interfaccia utente di Plex/Web. La principale novità è l'utilizzo di un transcoder di nuova generazione, che offre numerosi vantaggi rispetto alla precedente versione: anzitutto viene supportata la sovrimpressione di sottotitoli in formato PGS e VOBSUB. In secondo luogo sono state ampiamente migliorate le prestazioni, la stabilità e la compatibilità con i vari codec, nonché la sincronia tra le tracce audio e video.

Per quanto riguarda Plex/web, invece, i cambiamenti apportati riguardano la UI, risidegnata sia a livello grafico che ergonomico: la nuova dashboard è stata ripensata per migliorarne l'aspetto e soprattutto rendere molto più semplice la navigazione al suo interno.

Fonte: Plex.



Commenti