Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation 4 svelata il 20 febbraio

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Febbraio 2013, all 09:39 nel canale HT

“Sony ha cominciato ad inviare alla stampa statunitense inviti per un evento PlayStation che si terrà il prossimo 20 febbraio a New York. Il tutto accompagnato da un teaser intitolato "See the Future". Il Wall Street Journal non ha alcun dubbio: Sony presenterà in quell'occasione l'attesa nuova console PlayStation 4”

Sony ha inoltrato alla stampa statunitense un invito per un evento PlayStation che si terrà a New York il prossimo 20 febbraio alle ore 18. L'invito è stato accompagnato anche da un filmato teaser intitolato "See the Future" (guarda il futuro). Poche ore dopo, il Wall Street Journal ha rilanciato la notizia annunciando che l'evento sarà dedicato alla presentazione della nuova console PlayStation 4 e che il successore della PlayStation 3 arriverà sul mercato entro la fine del 2013. Sempre l'autorevole quotidiano economico statunitense aggiunge che la nuova console integrerà nuove funzionalità "social", un'inedita tecnologia di interazione con la console e che verrà mantenuto il lettore ottico per la distribuzione di giochi e contenuti.

A questo punto non ci rimane che attendere il prossimo 20 febbraio per scoprire tutti i dettagli e capire se la nuova console potrà fare anche da apripista per la distribuzione dei contenuti a risoluzione Ultra HD (magari non gaming, ma quanto meno "cinematografici"). Nel frattempo, un collega di "La Repubblica" ci ha appena confermato che l'evento sarà di proporzioni "gigantesche" e che Sony sta invitando giornalisti da tutto il mondo. Insomma, un annuncio ci sarà e sarà di quelli grossi!

Di seguito il teaser "See the Future":



Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gil pubblicato il 01 Febbraio 2013, 10:12
Tutto fantastico!
Potenza ram etc etc , ma una cosa a me interessa:

spero vivamente che sia 4k facendo da apripista e che spinga il nuovo formato video cosi' come successe con la ps3 riguardo ai bd 2k
Commento # 2 di: gius76 pubblicato il 01 Febbraio 2013, 10:13
Allora ci siamo! È superfluo notare che molte delle caratteristiche qualitative dell'home cinema top del futuro prossimo dipenderanno da com'è fatta questa PS4, soprattutto dal suo lettore ottico! Sony per tradizione non fa molti compromessi sulla qualità quando si parla di scelte di standard e formati, dico bene? Incrociamo le dita...
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 01 Febbraio 2013, 10:23
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaahhhhhhhhhhhhhh

aiuto caxxo non sto nella pelle!!!

sapevo che era vicina ma pensavo la presentassero all'e3!!!!

invece hanno preso tutti in contropiede e battuto sul tempo microsoft!!!!

attendiamo a giorni l'annuncio della 720 come risposta a questa!!

ibernatemi fino al 20 febbraio... non resisto!!

e vai sony!!! dacci il 4kkkkkkkkkk!!!!!
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 01 Febbraio 2013, 10:52
Emidio, se sei impegnato, vado io
Commento # 5 di: salv.scarfone pubblicato il 01 Febbraio 2013, 11:30
vediamo se indovino

chissà se con questa playstation potrò giocare dall'italia con mio cugino che abita in australia vedendo pure la sua faccia grazie alla webcam,o addirittura combattere o giocare a tennis con lui con la plystatio che crea uno sfondo virtuale con i nostri corpi inseriti all'interno e ripresi tramite webcam,in modo tale che nella tv io veda mio cugino muoversi...ecco epr me questa sarebbe una funzione social
Commento # 6 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 01 Febbraio 2013, 11:45
Yeah

Oooooh, finalmente svelano il mio nuovo lettore Blu-ray!
Spero solo che sia all'altezza.. del 4k non mi interessa molto sinceramente, ma in generale confido in un'ottima qualità audio/video (mi scoccia prendere un lettore separato).
Commento # 7 di: SALVA1 pubblicato il 01 Febbraio 2013, 14:04
Il fatto che sarà compatibile con il 4k e' scontato visto che la Sony ha in uscita i blu ray mastered 4k...
Commento # 8 di: Steven pubblicato il 01 Febbraio 2013, 14:29
Mastered 4K non centrano una cippa con i Bluray in 4K
Commento # 9 di: gius76 pubblicato il 01 Febbraio 2013, 14:30
Salva1, il legame logico non c'è, perché questi blu-ray mastered 4K, non sono niente di diverso da un normalissimo blu-ray FullHD.(qualità al top, ma FullHD).

Rimane il fatto che è estremamente probabile che sarà proprio la PS4 a definire il futuro blu-ray.
Commento # 10 di: SALVA1 pubblicato il 01 Febbraio 2013, 14:37
lo so...ma è un segno che stanno comunque andando in quella direzione comunque...

al momento non esiste un nuovo formato 4k...ma immagino che la play 4 tramite aggiornamento sarà compatibile qualunque esso sia...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »