Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Play TV: aggiornamento 1.02

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Gennaio 2009, all 16:27 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment ha reso disponibile l'aggiornamento versione 1.02 per l'accessorio Play TV dedicato alla console PS3. Tra le novità un più veloce aggiornamento delle informazioni EPG e la (presunta) possibilità di riordinare i canali”

Chi sperava in un aggiornamento che rendesse il Play TV di PS3 finalmente compatibile con le trasmissioni HD, dovrà ancora attendere. Questo nuovo "update" in versione 1.02 apporta solo delle piccole migliorie al funzionamento del sintonizzatore digitale terrestre per la console di ultima generazione di Sony. In particolare quando viene segnalata e accettata l'installazione del nuovo firmware appare una schermata che informa che la nuova versione introduce:

- Supporto per il riordino dei canali italiani
- Processo di aggiornamento migliorato
- Visualizzazione guida più rapida
- Prestazioni tecniche migliorate

Onestamente, a parte la comparsa della nuova icona "aggiornamento" nel menu circolare principale, non siamo al momento stati in grado di apprezzare le ulteriori nuove migliorie. In particolare non siamo assolutamente riusciti a trovare traccia della funzionalità  per il riordino dei canali.

Fonte: SCEE



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: weh0 pubblicato il 20 Gennaio 2009, 18:02
Mi sa che si riferiscono alla lista dei menù preferiti. Non ricordo se ci fosse prima dell'aggiornamento.
Commento # 2 di: weh0 pubblicato il 20 Gennaio 2009, 18:03
*volevo scrivere canali preferiti
Commento # 3 di: Marcodl pubblicato il 20 Gennaio 2009, 18:20
Io non ho ancora aggiornato ma trovo davvero bizzarro il fatto che l'EPG non sia ancora compatibile con i canali mediaset, quando quasi tutti i tv lcd presenti sul mercato, con il DTT incorporato sono compatibili. Mah...davvero curioso.
Commento # 4 di: pyoung pubblicato il 20 Gennaio 2009, 18:24
Originariamente inviato da: Marcodl
trovo davvero bizzarro il fatto che l'EPG non sia ancora compatibile con i canali mediaset

E' l'Epg mediaset che è fuori standard, non è un bug della PlayTv
Commento # 5 di: blitzkrieg pubblicato il 20 Gennaio 2009, 18:52
Anche io lamentavo la mancanza di informazione per Mediaset..
non sapevo fosse un loro problema.Cmq ancora una volta è un problema di unificare gli standard ed anche il digitale terrestre non fà eccezione
Commento # 6 di: Marcodl pubblicato il 20 Gennaio 2009, 19:01
Originariamente inviato da: pyoung
E' l'Epg mediaset che è fuori standard, non è un bug della PlayTv


ah, non lo sapevo, chiedo scusa per l'inesattezza che ho scritto e ringrazio per la precisazione.
Io però mi chiedo comunque come mai molti tv in commercio sono compatibili e la playtv no...quale può essere il motivo secondo voi?

Posseggo la play tv e ne sono soddisfatto ma usare sempre la registrazione manuale per i canali mediaset è scomodissimo... e ne limita fortemente l'utilizzo.
Commento # 7 di: pyoung pubblicato il 20 Gennaio 2009, 19:08
Comunque il problema Epg credo sarà presto risolto (quando? boh!) perchè il consorzio tivù che gestisce il DTT in Italia, ha confermato proprio oggi in una conferenza (dopo lungo tempo di rumors) che unificheranno la trasmissione dell'Epg per i canali del digitale terrestre secondo lo standard del Dvb-t
Commento # 8 di: davidthegray pubblicato il 21 Gennaio 2009, 09:15
La mia wish list

Mi pare che i preferiti ci fossero anche prima dell'1.02, ma vivendo in una zona con copertura pessima (prendo le RAI ed una marea di pay, ma le Mediaset in chiaro no) non ne ho mai fatto uso.
Anch'io non ho riscontrato differenze rispetto all'1.01, a parte il (noioso?) pulsantone per l'aggiornamento nel menu principale. E sì che di spazio per il miglioramento ce ne sarebbe parecchio!

La cosa che gradirei di più è la possibilità di fare un edit basilare delle registrazioni. Almeno trimmare l'inizio e la fine, e magari tagliare fuori le pubblicità.

Poi, editare i nomi dei clip sarebbe basilare. Non mi risulta che oggi sia possibile.

Anche la possibilità di scorrere un po' più velocemente una registrazione sarebbe gradita. Ora, a meno che mi sia sfuggito qualcosa, ci vuole una vita per muoversi alla fine di un clip (es. per verificare se un film di due ore è stato registrato fino alla fine prima di inziare a vederlo).

Infine, una bella cosa sarebbe se si potessero mettere dei bookmark nei clip, tra i quali poi si potesse saltare liberamente.
Commento # 9 di: Murakami pubblicato il 21 Gennaio 2009, 11:38
Perfettamente d'accordo con davidthegray: per sopperire -almeno in parte- a queste mancanze, sono solito esportare i file nella libreria video della console, così almeno ne edito il nome e i controlli di avanzamento sono molto più rapidi. Per un vero editing, temo ci sarà da aspettare parecchio.
Commento # 10 di: HUNTER pubblicato il 21 Gennaio 2009, 15:22
questo è un acquisto che mi ripropongo sempre di fare.. ma finche non sistemano il tutto se li sognano i miei 50 cucuzzoni!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »