Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Più garanzia per l'Xbox360

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Luglio 2007, all 09:21 nel canale HT

“Molti possessori dell'ultima console di Microsoft sono stati penalizzati da problemi di affidabilità e i responsabili del gruppo hanno quindi deciso di estendere la garanzia fino a 3 anni e di investire un miliardo di dollari”

Dopo aver commissionato un'inchiesta e aver scoperto che circa il 30% delle Xbox360 soffre di problemi di affidabilità e ha dovuto subire l'intervento di un centro assistenza, Microsoft ha deciso di estendere la garanzia della console fino a 3 anni a tutti i nuovi e vecchi clienti.

In aggiunta a questa apprezzabile mossa, l'azienda di Redmond ha anche deciso di investire un miliardo di dollari per rimborsare le spese di riparazione a tutti colori che ne avessero avuto bisogno oltre la normale garanzia. Robbie Bach, Presidente della Entertainment e Devices Division di Microsoft ha dichiarato che "Microsoft ci tiene a valorizzare la propria community e questa scelta è per noi un investimento nei confronti dei nostri clienti".

Fonte: Xbox.com



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 10 Luglio 2007, 10:03
Era ora che facessero questa mossa,adesso mi auguro che dimezzino i tempi delle riparazioni anche perchè io e da quasi un mese che sono senza consolle.......
Commento # 2 di: mik85 pubblicato il 10 Luglio 2007, 19:13
Un mese?!?!?!
La mia l'hanno sostituita in 5 giorni. Non è che la tua la stanno smontando un pezzo al giorno?
Commento # 3 di: maurino72 pubblicato il 10 Luglio 2007, 19:45
Perche' ...

Microsoft non lascia perdere... ?
Commento # 4 di: 55AMG pubblicato il 11 Luglio 2007, 11:04
Maurino72 complimenti per i tuoi interventi da vero Fanboy. Almeno scrivi qualcosa di interessante perfavore. Anche questo non è male: http://www.avmagazine.it/forum/show...amp;postcount=8

Digital70 ciao! Un mese m isembra un periodo eccessivo, di norma Microsoft è rapida con le riparazioni se non erro.
Questa garanzia estesa, comunque è un altro segno che perlomeno qualcuno qualcosa per noi utenti fa.
Commento # 5 di: maliik pubblicato il 11 Luglio 2007, 12:04
Originariamente inviato da: mik85
La mia l'hanno sostituita in 5 giorni.


Confermo. Anche con me l'assistenza è stata estremamente veloce e puntuale, niente da dire.


Originariamente inviato da: Maurino72
Microsoft non lascia perdere... ?


Ricordati che, a qualunque fazione tu appartenga, l'esistenza di xbox360 sul mercato non può che portare beneficio anche a te...

Ci dobbiamo mettere in mente una volta per tutte che la consolewar riguarda le case produttrici e non noi utenti i quali non possiamo che beneficiare della presenza della concorrenza, o no?

Ciao.
Commento # 6 di: guest_005317 pubblicato il 11 Luglio 2007, 12:11
Sono inca.....nero nonostante io tifo per Microsoft questa volta mi hanno veramente deluso.........speriamo che mi arrivi per il 26 settembre che esce Halo 3
Commento # 7 di: maurino72 pubblicato il 13 Luglio 2007, 19:50
Guardate che...

Mi sembra gravissima questa operazione di Microsoft di continuare a rilasciare materiale che non funziona... Io lavoro nel campo dell'informatica e questo meccanismo del puzzle con cui una volta ogni due anni devi cambiare la catena sistemaoperativo browser e pacchetto di office e' uno sconforto... e poi non ho scritto nulla di falso... anzi.. per ora preferisco... Lost Planet a qualsiasi altro gioco sony...