Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer BDP-450: BD3D, SACD e dual-HDMI

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Luglio 2012, alle 09:31 nel canale Sorgenti AV

“La casa nipponica annuncia il successore del BDP-440, sempre dotato di drive "universale" compatibile Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, DVD Audio, SACD e CD, ma ora anche completo di circuito di upscaling 1080p Marvell Qdeo e di doppia uscita HDMI”

Pioneer rilascerà a partire da ottobre il nuovo lettore Blu-ray "universale" BDP-450. Oltre a riprodurre i Blu-ray e Blu-ray 3D, la nuova sorgente è compatibile anche con i supporti DVD, DVD Audio, SACD e CD, nonché in grado di riprodurre file multimediali (tra cui anche MKV, DivX Plus HD, FLAC e foto Jpeg) sia da periferiche USB che da reti DLNA / UPnP. Rispetto all'attuale BDP-440, il nuovo modello è ora completo di circuito di upscaling 1080p Marvell Qdeo, nonché di doppia uscita HDMI 1.4 per il collegamento ad un display 3D e a un sinto-ampli non dotato di pass-through 3D per la decodifica delle tracce audio multicanale (sia lossy che lossless), oppure funzionalità di switching per il collegamento simultaneo a due display o videoproiettore.

Il lettore è completo di doppio ingresso USB (uno frontale e uno posteriore) e per il collegamento in Wi-Fi è disponibile il dongle USB AS-WL300 opzionale. Tra i servizi web installati, troviamo sia Youtube che Picasa e per il miglioramento dei contenuti video da web è presente il circuito "Stream Smoother". Come da tradizione Pioneer, non manca il circuito PQLS (Precision Quartz Lock System) che consente di eliminare i problemi di jitter audio via collegamento con sinto-ampli compatibili. Infine, il lettore potrà anche essere controllato via smartphone o tablet iOS e Android grazie all'applicazione gratuita iControlAV2012. Il prezzo di listino annunciato sarà di 299 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Pioneer Europe



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Maxt75 pubblicato il 12 Luglio 2012, 14:39
Ma Pioneer ha gettato la spugna con i lettori di fascia alta ? C'è fuori un LX-55 che ha vissuto alti e bassi, un po' di lettori tra i 150 e i 300 euro...altro di consistente ? Nulla all'orizzonte ?
Questo 450 mi sembra un ibrido tra il 440 e LX-55.














Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 12 Luglio 2012, 15:58
bene che lasci stare

da possessore di LX55 ti dico che se P° deve commercializzare prodotti come il mio a 350 euro è bene che lasci stare.
Il player era ed in parte ancora è pieno di bugs (gracchiava sui dischi Warner!!!!!), comportamenti anomali nell'interfacciarsi con le atre periferiche (invio ininterrotto del segnale/risoluzione via HDMI al TV tale da impedire la visione), prestazioni audio/video assolutamente anonime, funzioni DLNA limitate.
Insomma un bel buco nell'acqua.
Poi il peso! Si il peso. Uno chassis leggerissimo che in confronto il mio LG BD370 sembra un carrarmato.
Ma dai.
Commento # 3 di: fantasminoformaggino pubblicato il 13 Luglio 2012, 20:19
sbaglio o e' un clone dell'oppo ??


ps: scusate l'ot ma rientro solo oggi e vedo che la grafica del sito e' cambiata?? cioe' c'e' la pubblicita' tutt'intorno ???
Commento # 4 di: AF80 pubblicato il 14 Luglio 2012, 09:35
Originariamente inviato da: no_smog;3575046
da possessore di LX55 ti dico che se P° deve commercializzare prodotti come il mio a 350 euro è bene che lasci stare...[CUT]


...dai speriamo che sta volta abbiano clonato bene l'oppo...

...OT...in qualche modo bisogna mantenerlo il forum, servono degli sponsor...

Ciao
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Luglio 2012, 10:21
Originariamente inviato da: fantasminoformaggino;3575817
ps: scusate l'ot ma rientro solo oggi e vedo che la grafica del sito e' cambiata?? cioe' c'e' la pubblicita' tutt'intorno ???


Quando vai in edicola e compri un qualsiasi quotidiano o rivista, oltre a pagarli ti ritrovi comunque le pagine piene di pubblicità (per non parlare delle tante realtà editoriali che usufruiscono anche dei fondi statali per l'editoria)....AV Magazine è una testata giornalistica che non usufruisce di fondi per l'editoria, offre tutti i suoi servizi (redazionali e forum) gratuitamente e l'unico suo sostentamento sono gli inserzionisti pubblicitari....senza questi avremmo chiuso da un bel pezzo (semplicemente per coprire i costi vivi di esercizio), senza contare che gli sponsor consentono anche a chi lavora in redazione di tirare fuori uno stipendio....senza il quale nessuno di noi starebbe qui ad offrire un servizio gratuito a tutti i nostri lettori!

Gianluca
Commento # 6 di: Alberto Pilot pubblicato il 14 Luglio 2012, 10:27
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3575988
senza contare che gli sponsor consentono anche a chi lavora in redazione di tirare fuori uno stipendio....senza il quale nessuno di noi starebbe qui ad offrire un servizio gratuito a tutti i nostri lettori!


e CHE stipendio, vorrei aggiungere !!!
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Luglio 2012, 10:34
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3575994
e CHE stipendio, vorrei aggiungere !!!


Ah ah!!..in effetti!! ...ma per fortuna c'è tanta passione, no?

Gianluca
Commento # 8 di: KillahBamz pubblicato il 15 Luglio 2012, 16:09
Scusate se rientro nel 3d.....

Ma quindi questo pioneer è una specie di lx-55 che costa un centone in meno?? solo esteticamente diverso, ma x quanto riguarda la parte elettronica mi sembra identico... o sbaglio??

E poi ancora, ma è davvero fallato come lettore l' LX-55? non ne vale la pena x la sua fascia di prezzo?
Commento # 9 di: Pixies pubblicato il 16 Luglio 2012, 19:43
Da quanto ho letto in giro sembra che il BDP-450 vada a sostituire il lettore LX-55. Il problema principale di quest'ultimo è che all'uscita aveva parecchi problemini software che hanno in gran parte messo a posto solo con l'ultimo aggiornamento firmware, che però è uscito quasi a un anno dal lettore.
Non si sa neanche se uscirà un LX-56.
Se dovesse uscire l'unica caratteristica che a mio giudizio sarebbe interessante (visto che per il resto questo 450 ha già tutto), sarebbe l'aggiunta di un display per gestire il formato liquido, come hanno già messo sui Pioneer N-30 e N-50
Commento # 10 di: teo_ pubblicato il 16 Luglio 2012, 20:16
Originariamente inviato da: no_smog;3575046
se P° deve commercializzare prodotti come il mio a 350 euro è bene che lasci stare.


Io ho un BDP-140 ed è stata la terza scelta dopo averne provati altri due (un Sony e un Samsung), ma l’ho tenuto come il “meno peggio”. Lo uso con un telecomando universale perché il telecomando non è un gran che ed ha diversi limiti software e hardware.
Pensavo di usarlo come mezzo di transizione per contenuti liquidi, ma visto che il player DLNA è scandaloso ho preso poco dopo un’Apple TV.
Secondo me il mercato di questa fascia offre schifezze mentre una decina di anni fa, materiali di qualità, magari dovendo cercare un po’, ma ancora si trovavano.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »